Problema tettuccio bloccato Alfa 147

army78

Alfista principiante
8 Gennaio 2008
21
0
18
45
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
ragazzi vi scongiuro aiutatemiiiiiiiiiiii.ho una 147 1,9 jtd distintive e oggi aprendo il tettuccio nel momento in cui lo vado a kiudere non si muove .come faccio a sbloccarlo o comunque un sistema x kiuderlo,nn ho il manuale d'uso e manutenzione e mi sento perso.rispondetemi prestissimo vi pregoooooooooooo,nn ho il garage e il tempo nn è bellissimo.
 
Re: tettuccio bloccato

ciao

è semplicissimo.....dovresti avere in auto (io ce l'ho! me la lasciarono nel bracciolo) una chiave esagonale di forma strana tipo S.....bene prendi quella(o un'altra esagonale manon so la misura)....togli il coperchio dove c'è la manopola del tettuccio con i microfoni, è ad incastro, basta ke la spingi verso un lato e poi l'abbassi.....

bene ti troverai il motorino del tettuccio, infila la chiave nell'apposito buco e gira....lo muoverai appunto tu manualmente
 
Re: tettuccio bloccato

sono riuscito a kiuderlo grazie a questa procedura,ma adesso il problema è ke la manopola dei comandi fa come vuole.cerco di spiegarmi meglio:se la giro verso destra anzikè aprirsi in verticale si apre in orizzontale verso sinistra fa un piccolo movimento e ritorna dov'era.mica t è mai capitato una cosa del genere?se si come hai risolto?grazie in anticipo.
 
Re: tettuccio bloccato

no, non mi è mai capitato, non si è mai bloccato a me, cmq bloccandosi ha perso la memoria.......fai così....ora non mi ricordo benissimo cmq......

fallo aprire tutto
spegni il quadro
metti la manopola al centro
accendi il quadro e TIENI PREMUTA la manopola....il tettuccio dovrebbe avviarsi a 'tratti', in questo modo riprende le posizioni

fai la stessa cosa per aprirlo a \.....
 
Re: tettuccio bloccato

scusami se approfitto della tua gentilezza,ricapitoliamo:lo apro tutto?ma dopo i primi 4 scatti verso destra arriva a fine corsa orizzontale e se continuo con gli altri 2 si va ad incastrare,nn fa niente?
 
Re: tettuccio bloccato

eh no.....allora aprilo fino a quando ce la fa.....e poi spegni il quadro, metti su 0....gira e tieni premuto
 
Re: tettuccio bloccato

allora apro fi dove arriva.premo la manopola e la porto a 0,poi devo tenerla premuta un tot di tempo(se si quanto)e poi la lascio e giro normalmente?o devo girare tenendo premuta la manopola?
faccio tante domande xkè nn vorrei sbagkiare e vorrei tanto risolvere
 
Re: tettuccio bloccato

selespeed nn abbandonarmi proprio adesso;)
 
Re: tettuccio bloccato

non hai capito niente:lol2:

lo fai aprire......
spegni il quadro.....
metti la manopola a 0
accendi il quadro
tieni premuta la manopola.....il tettuccio dovrebbe iniziare a muoversi e prendere memorie fino a chiudersi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tettuccio bloccato

grazie mille selespeed,nn vedo l'ora ke venga domani x provare questa procedura e speriamo ke vada bene.Provo e t faccio sapere,comunque grazie.