PROBLEMA TURBO ALFA 166 2.0 V6 TB

Barrysheene72

Nuovo Alfista
27 Settembre 2021
1
1
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Buongiorno a tutti,
Ho "resuscitato" una 166 2.0 V6 TB motore busso, era ferma da parecchi anni, gli ho fatto un tagliando generale e sia di motore che di telaio/carrozzeria è davvero perfetta.
Ho l'impianto a GPL e va molto bene, sabato scorso non ho resistito e ho fatto 20 Km di pura adrenalina sul misto...
Temperatura acqua sempre costante a 90° motore un missile, tenuta di strada spaventosa e freni tutto sommato dignitosi...
Mi sono fermato ad un semaforo ed ho notato uscire un pò di fumo dal lato guidatore del cofano e dalle bocchette di aria in abitacolo..!!.. temperatura sempre 90° sono andato tranquillo in tangenziale per rinfrescare e nessun problema al motore (nessun rumore strano o altro).
Mi sono accordo che il turbo non soffiava e non entrava più...
Ho fatto altri 50km tranquillo e sembrava dopo un pò che fosse tornato ad andare dopo aver provato a tirare ma poi muto..
Non mi sembra che da una prima occhiata veloce si siano staccati o rotti manicotti anche perchè credo si sentirebbe a soffiare in maniera rumorosa, qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie infinite.

• Like
Reactions: Melo81

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,551
2,447
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Controlla bene tutto...se sentivi soffiare qualche manicotto turbo scoppiato...ci può anche stare visti gli anni e il fatto che la gomma si secca...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente