Info acquisto alfa 166 2.0 v6 turbo

alfa 156 supersprint

Alfista principiante
19 Dicembre 2019
39
19
9
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Salve a tutti ragazzi sono un'amante di alfa romeo e possiedo una 156 twin spark a cui ho fatto e sto apportando molti lavori al motore, avendo figli vorrei passare entro un'anno o al massimo due ad un'auto più grande e quella che mi ha sempre fatto impazzire è la 166 v6 turbo ne ho trovate molte a prezzi stracciati e l'idea è di prenderne una a breve e durante l'anno rimetterla a nuovo con super tagliando un controllo alla testata compressione rimetterla a nuova totalmente anche dentro e fuori ed una volta pronta la 156la stravolgero e la usero in pista oppure verrà venduta, qualcuno sa dirmi come vanno questi motori affidabilità durata molto, a gpl o metano? Più info possibili

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
20,624
13,837
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
A parte la regolazione meccanica delle punterie sono Motori nati per durare. Sono però rognosi sotto l'aspetto di bobine, candele e cavi che se usurati non rendono giustizia.

Il mio consiglio è quello di cercare un 3.0 oppure l'ultima serie 166 con il 3.2

Essendo Aspirati presentano sicuramente un'affidabilità maggiore e si prestano anche all'installazione di impianti a gas. Visto l'utilizzo familiare che si pensa di farne.

Da non escludere anche e soprattutto la versione 2.4 jtdm 185Cv.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente