Problema ventole interne aria condizionata non funzionano!

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Oscarocacone, 19 Maggio 2015.

  1. Ciao ragazzi, ho un problema da qualche tempo, le ventole dell'aria interna dell'abitacolo non funzionano. Quando accendo il condizionatore, il compressore attacca, ma non funzionano le ventole. Accendendo l'aria calda, si sente il calore della resistenza ma le ventole sono come morte! Secondo voi cosa potrebbe essere? La solita resistenza di tutte le alfa? Se si, come si smonta sulla Brera? Prima avevo la 156 ed era un gioco da ragazzi ma sulla Brera non ci ho mai messo mano. Grazie per le risposte!
     
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  3. prima di smontare prova a controllare i fusibili
     
  4. Dubito che sulla Brera ci siano delle resistenze che regolano la velocità... già sulle ultime 156 la regolazione era elettronica.


    :ernaehrung004:
     
  5. Ho controllato sia i fusibili nel cofano, sia quelli sotto lo sterzo e sono ok! Non vorrei prendere la resistenza e poi scoprire che non è quello il problema. Va bè comunque grazie per le risposte,vediamo se a qualcun altro gli sarà successo e riesce a dirci qualcosa in più. Grazie mille

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    Ho controllato sia i fusibili nel cofano, sia quelli sotto lo sterzo e sono ok! Non vorrei prendere la resistenza e poi scoprire che non è quello il problema. Va bè comunque grazie per le risposte,vediamo se a qualcun altro gli sarà successo e riesce a dirci qualcosa in più. Grazie mille
     
  6. puo essere il temostato
     
  7. Ragazzi ciao a tutti mi sapreste dire dove si trova la resistenza della ventola per l'aria condizionata,devo sostituirla e non so da che parte della macchina si trovi!!
     
  8. Come fai ad incolpare la resistenza se non l'hai vista? Hai controllato i relè?
     
  9. Già stato all'elettrauto ed è stata smontata ma io non ero presente,ora arrivato il pezzo devo solo montarlo e non vorrei regalare altri soldi all'elettrauto!!!
     
  10. Non ti so dire con precisione dov'è anche se probabilmente è nei pressi del radiatore/convogliatore.

    Di solito la resistenza deve essere raffreddata dalla corrente d'aria generata dalla ventola...
     
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