Problematica impianto frenante??

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Ale94, 2 Dicembre 2019.

  1. Buon giorno, premetto che sono nuovo del forum quindi non so se sto scrivendo nella sezione corretta. Vorrei chiedere alcune informazioni magari a qualcuno sarà già capitato: ho acquistato da pochissimo una nuova Giulietta (diesel 1.6 JTDm 120 cv) ritirata ad inizio novembre e da qualche giorno mi sono accorto di un rumore che non riesco a capire da dove provenga...in sostanza quando freno, solo quando mi fermo completamente però ad esempio allo stop o al semaforo e mai ad alte velocità, sento un rumore tipo "toc" provenire da dietro suppongo sia legato all'impianto frenante (ah ho l'impianto maggiorato Brembo), come se avessi qualcosa nel bagagliaio che alla frenata andasse a sbattere. E' un problema che ho riscontrato appunto da poco che non si presenta sempre ma che all'inizio non mi ha mai dato (per ora ho fatto circa 2.000 km) e non so se preoccuparmi o se sia una cosa normale visto che l'auto è nuova. Mi scuso se mi sono dilungato troppo e spero si capisca la mia problematica. Ringrazio anticipatamente chi mi darà riscontro.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Misure dischi freno giulietta impianto brembo Impianto Frenante 21 Febbraio 2020
    impianto Brembo 305mm x giulietta esiste? Impianto Frenante 17 Marzo 2019
    Fischio freni con impianto maggiorato Brembo Impianto Frenante 12 Marzo 2019

  3. Se lo fa solo alla prima frenata e poi lo fa se freni durante la retromarcia, allora sono le pasticche posteriori che si muovono
     
  4. Me lo fa spesso quando vado in retro ed alcune volte quando sono in giro non solo alla prima frenata..non so se è una cosa di cui preoccuparmi o se è normale
     
  5. Anche la mia lo fa, ma è normale ?
     
  6. Ale, portala in concessionaria.
    Ho 6.500 km, e una settimana fa, avvertivo lo stesso rumore: sia in frenata (leggera), sia quando passavo sopra il binario a terra, del cancello del mio parco. Avvertivo questo "TOC" sia all'avantreno, che al retrotreno.
    In occasione della campagna di richiamo 6267, arrivata pochissimi giorni fa, ho fatto presente in officina questo "TOC", e mi hanno stretto la tiranteria dello sterzo. Rumore scomparso.
    Spero possa esserti utile.
    Ciao
     
    A VURT piace questo elemento.
  7. Gegge 67 grazie per il riscontro proverò a chiamare in concessionaria e vi terrò aggiornati su cosa mi diranno nel caso potrà servire a qualcuno in futuro!
     
    A Gegge67 piace questo elemento.