- 17 Luglio 2016
- 22
- 11
- 4
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Alfetta GTV
- Motore
- 2.5 v6
- Altre Auto
- bmw 320xd
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un'alfetta gtv del 1979.
Come ho scritto nel titolo, la macchina va bene, però se inizio a tirare forte, con accelerazioni decise, dopo un pò tende ad ingolfarsi, sembra quasi vada a tre, e se poi rallento muore.
Cosa che non accade se accelero gradualmente.
Ora l'auto monta una pompa elettrica che gira di continuo, a motore spento, con quadro acceso, gira e gira sempre.
Potrebbe essere che quando accelero la pompa invii troppa benzina e non riesca a bruciare tutta, ingolfando l'auto?
Secondo voi dovrei rimontare la pompa meccanica?
Detto questo ho dei dubbi su dei fili che girano a vuoto nel vano motore, di cui vi allego le immagini.
Visualizza allegato 144000
Il filo azzurro collegato arriva dalla pompa elettrico, quello tagliato dove andava? Se guardate bene c'è un filo nero che arriva dal cofano e muore, a cosa serviva?
Visualizza allegato 144001
P.s. devo cambiare i fili candela e le candele stesse che fanno pena.
Grazie
Danilo
Come ho scritto nel titolo, la macchina va bene, però se inizio a tirare forte, con accelerazioni decise, dopo un pò tende ad ingolfarsi, sembra quasi vada a tre, e se poi rallento muore.
Cosa che non accade se accelero gradualmente.
Ora l'auto monta una pompa elettrica che gira di continuo, a motore spento, con quadro acceso, gira e gira sempre.
Potrebbe essere che quando accelero la pompa invii troppa benzina e non riesca a bruciare tutta, ingolfando l'auto?
Secondo voi dovrei rimontare la pompa meccanica?
Detto questo ho dei dubbi su dei fili che girano a vuoto nel vano motore, di cui vi allego le immagini.
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Il filo azzurro collegato arriva dalla pompa elettrico, quello tagliato dove andava? Se guardate bene c'è un filo nero che arriva dal cofano e muore, a cosa serviva?
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P.s. devo cambiare i fili candela e le candele stesse che fanno pena.
Grazie
Danilo