Problemi accelerazione

Casanova81

Nuovo Alfista
17 Luglio 2016
22
11
4
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.5 v6
Altre Auto
bmw 320xd
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un'alfetta gtv del 1979.
Come ho scritto nel titolo, la macchina va bene, però se inizio a tirare forte, con accelerazioni decise, dopo un pò tende ad ingolfarsi, sembra quasi vada a tre, e se poi rallento muore.
Cosa che non accade se accelero gradualmente.
Ora l'auto monta una pompa elettrica che gira di continuo, a motore spento, con quadro acceso, gira e gira sempre.
Potrebbe essere che quando accelero la pompa invii troppa benzina e non riesca a bruciare tutta, ingolfando l'auto?
Secondo voi dovrei rimontare la pompa meccanica?
Detto questo ho dei dubbi su dei fili che girano a vuoto nel vano motore, di cui vi allego le immagini.



Visualizza allegato 144000

Il filo azzurro collegato arriva dalla pompa elettrico, quello tagliato dove andava? Se guardate bene c'è un filo nero che arriva dal cofano e muore, a cosa serviva?



Visualizza allegato 144001

P.s. devo cambiare i fili candela e le candele stesse che fanno pena.


Grazie

Danilo
 
Ora l'auto monta una pompa elettrica che gira di continuo, a motore spento, con quadro acceso, gira e gira sempre.
Se la pompa elettrica è per un'auto a carburatori non dovrebbe dare alcun problema anche perche il carburante in eccesso dovrebbe tornare nel serbatoio.

Il fatto che la pompa giri a motore spento è sicuramente da evitare per ragioni di sicurezza.
Un incidente che tranci una tiubazione può innescare un incendio catastrofico.

Sulle mie auto di un tempo quando montavo la pompa elettrica ho sempre adottato qualche accorgimento che spegnesse la pompa in caso di spegnimento del motore (si può ad esempio usare come segnale laa spia olio, o un segnale dall'alternatore)

PS non riesco a vedere gli allegati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta Maurizio, in effetti non vedo nemmeno io le foto, ora riprovo..

Visualizza allegato 144097

IMG_1211.JPG