Problemi accensione

franc.mottola

Nuovo Alfista
23 Maggio 2018
10
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
120 Turbo benzina / GPL
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto per chiedervi un parere su un problema che sto riscontrando sulla mia alfa mito (120 cv turbo benzina / GPL).
Qualche settimana fa ho fatto il cambio gomme e la revisione della macchina e da quel giorno si accende la spia "avaria Airbag" e in più tutte le volte, all'accensione dopo tante ore di inattività, la macchina ha difficoltà ad accendersi, si spegne almeno che non dia una accelerata, borbotta e in moto con la seconda marcia singhiozza.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo
 
non credo ci sia relazione tra il cambio gomme e qst problema... e neanche con la revisione... una diagnosi?
 
no ancora non ho avuto modo di portarla da un meccanico ma leggendo in giro non è un problema di motore ma un problema di centralina dato che i due problemi sono apparsi nello stesso momento
 
  • Like
Reactions: ziopalm
no ancora non ho avuto modo di portarla da un meccanico ma leggendo in giro non è un problema di motore ma un problema di centralina dato che i due problemi sono apparsi nello stesso momento

forse il problema dell'avaria air bag sarà un falso contatto dovuto a una gomma sgonfia/forata
 
ciao potrebbe essere un problema di candele o di bobine fai controllare il ciò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto