Problemi accenzione a freddo mito 1.4 155cv

Carlos17

Nuovo Alfista
6 Agosto 2024
6
1
4
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Buongiorno ho da poco acquistato un alfa romeo mito 1.4 155cv a cui da 1 anno è stato anche l impianto a gas. Il problema è che quando l accendo di prima mattina mi da il problema che c è nel video, passati 30/40 secondi si stabilizza, cosa può essere.
Grazie in anticipo a chi risponde
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gira a tre se non a 2 . Mancata accensione in qualche cilindro. Prova di compressione con oscilloscopio e vedi se non ci sia qualche valvola che sta per rompersi.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
- Informazione Pubblicitaria -
Non cambia la sostanza. Il gpl è il modo migliore per bruciare le valvole il prima possibile. Hai già provato a far girare la chiave nel blocchetto di accensione almeno 3 ~ 4 volte prima di avviare il motore? Se non l'hai ancora fatta sta prova ti conviene farla in questo modo puoi escludere che si tratti della pompa della benzina o del regolatore di pressione sul flauto degli iniettori. La partenza irregolare la può causare anche e soprattutto una pompa benzina che sta per rompersi.
 
Ma nemmeno la scuola dell'obbligo??

Screenshot_20240806_121806_Opera.jpg
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Gira a tre se non a 2 . Mancata accensione in qualche cilindro. Prova di compressione con oscilloscopio e vedi se non ci sia qualche valvola che sta per rompersi.
Scusa, ma se fosse qualche valvola non dovrei avere il problema anche camminando, perché una volta passati 30/40 secondi la macchina va bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
X