problemi al conta km

Topo-Bikers

Nuovo Alfista
27 Novembre 2020
13
8
4
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1300
Altre Auto
mercedes 190E 2000 anno 1988, fiat 126 personal 4 anno 1970 , hiunday i 10
buon giorno mi sono accorto che di notte in autostrada se lampeggio l' astina del conta km scende per un attimo di 10 km orari per poi risegnare la velocita normale cosa sara' successo mi accade ogni volta che lampeggio a voi e' mai capitato?
 
buon giorno mi sono accorto che di notte in autostrada se lampeggio l' astina del conta km scende per un attimo di 10 km orari per poi risegnare la velocita normale cosa sara' successo mi accade ogni volta che lampeggio a voi e' mai capitato?

Controlla se ci sono ossidazioni sui cavi di alimentazione e sulle masse oppure qualche cavo "lento".

Potrebbe essere anche un disturbo introdotto dal relè fari, direi nulla di particolarmente preoccupante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente non è un grave problema, pero io sinceramente un controllo lo farei.
se si tratta di assorbimento o di falso contatto il problema si estenderebbe a tutta la strumentazione e non a un singolo componente,
salvo che il componente in questione lavora in cascata con l'abbagliante e se uno dei due ha un problema ricade sull'altro.
Ma dubito fortemente che il sensore o indicatore di velocità lavora in cascata con l'abbagliante, il contatto c'è o non c'è, e se si trattava di un falso contatto
la lancetta andava a zero per poi risalire alla velocità di marcia, non si sarebbe scostato di soli 10 km.
E' anche vero che con l'elettronica di oggi tutto è possibile, ma non mi spiego l'anomalia..