Problemi Alfa Connect

FabriTonale

Nuovo Alfista
22 Settembre 2022
10
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti ho una Tonale speciale 130 cv da 20 giorni e circa 800 km percorsi. Dopo aver impostato i widget su Alfa connect secondo le mie preferenze ho notato che, quasi sistematicamente, ad ogni avviamento il sistema non tiene in memoria l’ultima schermata prima dello spegnimento. Inoltre, parecchie volte, anche senza essere in parcheggio o in prossimità di altre vetture mi compare l’icona dell’auto sopra la schermata del connect attiva in quel momento per qualche secondo per poi sparire… qualcuno ha provato le stesse anomalie?
 
  • Like
Reactions: Davide Piras
Non ti so rispondere perchè non ce l'ho ancora, ma mi ha detto il conce che si possono impostare dei profili che possono essere richiamati all'avvio della macchina (per esempio moglie, marito e figli).
Ad ogni profili possono corrispondere diverse impostazioni.
Hai provato a vedere qualcosa si simile?
 
Non ho impostato profili diverso dal mio purtroppo. Credo davvero che sia un’anomalia…
 
Magari è l'occasione per provare e scoprire qualcosa...
 
non mi è ancora arrivata ma credo sia normale che all'avvio mostri la schermata home di default, anche la mia attuale auto provvisoria (una clio V) che ha un sistema simile con gestione utenti si comporta allo stesso modo.
 
Ciao a tutti ho una Tonale speciale 130 cv da 20 giorni e circa 800 km percorsi. Dopo aver impostato i widget su Alfa connect secondo le mie preferenze ho notato che, quasi sistematicamente, ad ogni avviamento il sistema non tiene in memoria l’ultima schermata prima dello spegnimento. Inoltre, parecchie volte, anche senza essere in parcheggio o in prossimità di altre vetture mi compare l’icona dell’auto sopra la schermata del connect attiva in quel momento per qualche secondo per poi sparire… qualcuno ha provato le stesse anomalie?
Ciao, confermo, anche io ho il tuo problema riguardo la memorizzazione dell'ultima schermata prima dello spegnimento. Al ri avvio della macchina dopo un pò di tempo, riparte da un altra schermata a caso. Se ad esempio prima dello spegnimento ero sulla radio, al ri avvio mi ritrovo la schermata delle opzioni.
 
Riaperte sistematicamente da schermata veicolo con opzioni per vedere la retro o oscurare infotainment. Credo sia un bug software non risolto nemmeno dopo aggiornamento software
 
A me il conce ha detto che la macchina dovrebbe accendersi con l'ultima schermata di menù usata ma non con l'ultima con la quale si è spenta la macchina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto