Problemi alfa gtv gpl

Solo in Olanda girano con gli impianti senza filtri, dato che gran parte dei mezzi vanno col GPL e questo è molto più lavorato e raffinato di quello italiano, tanto che appunto i loro impianti costano meno, sono meno complicati e sprovvisti di filtro.

Qui a PG c'è un tizio che fa impianti come quelli olandesi spacciandoli per FUNZIONANTI. Col GPL che abbiamo qui sarebbero un disastro.
Voleva 600 euro compresa l'istallazione, quindi mi sono insospettito e ho scoperto queste cose.
 
ciao a tutti, volevo dire che purtroppo ho lo stesso problema anche io, su stesso motore, il fatto è che nel mio caso non c'entra il gpl sporco ho cambiato 3 benzinai e ha sempre lo stesso problema, ho notato anche altri indizi, quando si accende fa fatica e bisogna aiutarla con una leggera toccata di pedale, ma forse questo non c'entra molto, il gpl fa fatica a entrare e quando entra, anche dopo 15 km andando in bezina, inizia a perdere colpi e fa un rumore strano, come se facesse le fusa, e cosa non meno importante si sente odore di gpl.
il gpl sporco come detto prima lo escluderei perchè ho cambiato 3 benzinai, quindi cosa può essere??
aggiungo anche che prima questo problema me lo faceva una volta ogni tanto e poi tornava normale, ora è una settimana che lo fa.
un meccanico ha detto che potrebbe essere la marmitta quello invece che mi ha fatto l'impianto gpl sostiene che sia il variatore di fase del motore.