Problemi alfa gtv v6 turbo.

Discussione in 'Busso V6' iniziata da Bagadari, 24 Aprile 2018.

  1. Buongiorno a tutti,
    Sono possessore di un alfa romeo gtv 2.0 v6 turbo da poco con 103 mila km. Il proprietario precedente mi ha elencato i lavori eseguiti:
    Distribuzione, bicchierini, frizione e albero a cammes.
    Dunque oggi l'esito della diagnosi in alfa: tendicinghia rumoroso dovuto alla non sostituzione quando e stata fatta quindi, di conseguenza la macchina fa un rumore quando si parte come un lamento e punterie rumorose. Esito: da rifare la distribuzione controllare bicchierini e albero a cammes sulle 2 bancate. Officina autorizzata 1200 euro solo per la distribuzione. ci sono dei problemi che vanno seguiti su questo motore e gli organi maggiormente delicati da tenere sotto controllo? Premetto che a breve sostituisco l olio e metto un 10w60 castrol supercar. È un buon olio? Grazie mille anticipatamente.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema minimo a folle Busso V6 23 Ottobre 2019
    Problema erogazione Alfa GTV TB Busso V6 4 Ottobre 2009
    Alfa Gtv : turbina del V6 TB - Problemi al turbo Busso V6 19 Maggio 2008

  3. per l'olio ti consiglio Motul 8100 xPower 10w60
    per il motore è uno delicato... per non rischiare nulla io la distribuzione la rifarei come stavi pensando tu, per altri dettagli aspettiamo qualcuno di più esperto sul busso turbo.
    ricordo un'attenzione di far sempre riscaldare e raffreddare il busso turbo ...allunghi la vita alla turbina.
     
    A Jogiu piace questo elemento.
  4. Grazie per il consiglio il prossimo tagliando userò quello per l'estate poi per la stagione invernale ho sentito qui sul forum di mettere un olio più basso di gradazione un 5w40.
     
  5. se stai cercando anche i filtri dell'olio ti consiglio i Mann made in germany con la loro chiave dedicata, facilissimi da montare.

    per l'olio io lo uso tutto l'anno specialmente d'estate, mi piace "fraccare" particolarmente in montagna
     
    A Jogiu piace questo elemento.
  6. scusami poi volevo chiedere anche un altra cosa. per quanto riguarda il debimetro che da problemi a molti possessori si potrebbe risolvere mettendo un kit aspirazione diretta e mappare la centralina?