Problemi alfa gtv v6 turbo.

Bagadari

Nuovo Alfista
20 Aprile 2018
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 turbo
Buongiorno a tutti,
Sono possessore di un alfa romeo gtv 2.0 v6 turbo da poco con 103 mila km. Il proprietario precedente mi ha elencato i lavori eseguiti:
Distribuzione, bicchierini, frizione e albero a cammes.
Dunque oggi l'esito della diagnosi in alfa: tendicinghia rumoroso dovuto alla non sostituzione quando e stata fatta quindi, di conseguenza la macchina fa un rumore quando si parte come un lamento e punterie rumorose. Esito: da rifare la distribuzione controllare bicchierini e albero a cammes sulle 2 bancate. Officina autorizzata 1200 euro solo per la distribuzione. ci sono dei problemi che vanno seguiti su questo motore e gli organi maggiormente delicati da tenere sotto controllo? Premetto che a breve sostituisco l olio e metto un 10w60 castrol supercar. È un buon olio? Grazie mille anticipatamente.
 
per l'olio ti consiglio Motul 8100 xPower 10w60
per il motore è uno delicato... per non rischiare nulla io la distribuzione la rifarei come stavi pensando tu, per altri dettagli aspettiamo qualcuno di più esperto sul busso turbo.
ricordo un'attenzione di far sempre riscaldare e raffreddare il busso turbo ...allunghi la vita alla turbina.
 
  • Like
Reactions: Jogiu
per l'olio ti consiglio Motul 8100 xPower 10w60
per il motore è uno delicato... per non rischiare nulla io la distribuzione la rifarei come stavi pensando tu, per altri dettagli aspettiamo qualcuno di più esperto sul busso turbo.
ricordo un'attenzione di far sempre riscaldare e raffreddare il busso turbo ...allunghi la vita alla turbina.

Grazie per il consiglio il prossimo tagliando userò quello per l'estate poi per la stagione invernale ho sentito qui sul forum di mettere un olio più basso di gradazione un 5w40.
 
se stai cercando anche i filtri dell'olio ti consiglio i Mann made in germany con la loro chiave dedicata, facilissimi da montare.

per l'olio io lo uso tutto l'anno specialmente d'estate, mi piace "fraccare" particolarmente in montagna
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami poi volevo chiedere anche un altra cosa. per quanto riguarda il debimetro che da problemi a molti possessori si potrebbe risolvere mettendo un kit aspirazione diretta e mappare la centralina?