GTV V6 turbo - prestazioni non convincenti

E quella tanta roba motorone 👍👍😎😎

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per il supporto che potrete darmi.
La mia GTV v6 tb (185km) sembra non avere prestazioni adeguate alla sua storia, l'impressione è che l'overboost non entri mai in funzione. Inoltre ai bassi regimi in accelerazione (soprattutto con le marce alte) singhiozza e sembra perdere potenza.
L'auto era stata revisionata dal vecchio proprietario a novembre 23 con i seguenti lavori fatti:

Calotta
Spazzola rotante
Filtro Carburante
Candele
S/Cavi

A fine febbraio dopo averla acquistata l'ho fatta controllare presso un Officina autorizzata Alfa Romeo (che è su piazza da oltre 40 anni, quindi mi fidavo dell'esperienza più che di una conoscenza effettiva).
Lavori eseguiti:

Sensore di fase
Attuatore minimo
Tubazione valvola overboost
Ripristino impianto elettrico iniezione

Il titolare dell'officina oltre che "punirmi" con una spesa non credo adeguata, mi ha lasciato dicendomi che l'auto adesso va bene (mah! secondo me dovrebbe andare moolto meglio) anche se la turbina ha una resa del 60/70 % e dovrebbe essere revisionata.

Attendo vostri consigli e se qualcuno conosce un meccanico specializzato Alfa Romeo (non sono più convinto dell'officina che mi ha assistito) in zona Napoli oppure in provincia di Latina.

Grazie.
Prendi contatti direttamente con Ezio Campoli.

Infatti il mio desiderio era verso un V6 aspirato anche 12 valvole ma hanno prezzi proibitivi 😉
Oggigiorno qualunque GTV 916 ha prezzi fuori fa ogni logica. Già solo il primo motore della serie ovvero il 1.8 doppia candela in discrete condizioni neanche eccellenti si parla come minimo di 10 000 ~ 12000 a salire. Tanti Auguri per la ricerca.

- Informazione Pubblicitaria -
Oggigiorno qualunque GTV 916 ha prezzi fuori fa ogni logica. Già solo il primo motore della serie ovvero il 1.8 doppia candela in discrete condizioni neanche eccellenti si parla come minimo di 10 000 ~ 12000 a salire. Tanti Auguri per la ricerca.
Bah ... quelli mi sembrano prezzi di chi non vuol vendere.... io ho già trovato il V6 TB ma preferivo un aspirato

X