PROBLEMI ALFA ROMEO MITO 1.4 TB/GPL

RiccardoFra

Nuovo Alfista
5 Agosto 2024
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti

Vi espongo un problema, io ho una Mito 1.4 Tb/Gpl da 120 Cv del 2018 con 87500Km , purtroppo ultimamente mi sta dando un sacco di problemi, dove per problemi intendo continui errori (penso di centralina).

il tutto avvenne qualche mese fa, dove inizialmente mi ha dato il famoso errore di avaria motore, la macchina è andata in recovery e non superava più i 50 km/h, a seguito di questo problema l'h portata dal meccanico la quale ha fatto una diagnosi con il Texa e sono risultati 2 errori in particolare:

1. P0121 - circuito posizione farfalla - rendimento
2. P1682 - Guasto pompa dosatrie olio

ora, sono state fatti tutti gli aggiustamenti necessari, ho pulito il corpo farfallato e a seguito sostituito completamente, cambiato il sensore posizionamento pedale acceleratore.. ma nulla.. la macchina continua a darmi problemi, il mio meccanico non riesce a capire qual'è il problema, successivamente ho portato la macchina in un officina autorizzata Alfa, bene, qui mi hanno cambiato il polmone del Gpl... ancora nulla..

recentemente l'ho portata da un altro meccanico che non riesce a capire il problema, oggi l'ho usata nuovamente e insieme all'avaria motore mi da i seguenti errore:

1. Abs non disponibile
2. Till assist non disponibile
3. Esp non disponibile
4. Pressione pneumatici non disponibili
5. Asr non disponibile

mi è stato detto "potrebbe essere un contatto - potrebbe essere la centralina - potrebbe essere il pedale", per favore se qualcuno di voi è capitato lo stesso problema aiutatemi a risolverlo..

A me dispiace un sacco per questa cosa, perchè meccanicamente la macchina è PERFETTA, ho questi errori "elettronici" che mi stanno dando un sacco di problemi, ora non so più che fare, ho speso più di 1500 € per "cercare" di aggiustarla ma senza nessun risultato, sono con le spalle al muro, vi prego aiutatemi ci sono troppo affezionato!!

Fatemi sapere grazie mille in anticipo
 
Sto calvario di macchina l'hai presa nuova ai tempi? È sempre stata tua?
 
X