Lenox98

Nuovo Alfista
16 Settembre 2024
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti!
Qualche settimana fa ho deciso di aggiornare la mia giulietta del 2017 passando dallo UConnect 5 all' Alpine iLX-705D.
Tutto perfetto, davvero un gran prodotto anche per resa sonora con casse di serie, se non fosse per alcuni piccoli problemi:

1 - I sensori di parcheggio anteriori non vengono visualizzati correttamente sull'Alpine, nel senso che quando incrocio un ostacolo, mi appare la schermata dedicata ai sensori, ma a differenza dei posteriori, non visualizzo l'indicazione della distanza e la localizzazione dell'ostacolo.
2 - Ho recuperato il microfono della vettura come visto in una guida su questo forum, ma durante le chiamate mi sentono malissimo, come se la voce avesse eco, qualcuno è riuscito nel recupero del microfono originale?

Ringrazio in anticipo chiunque decida di dedicarmi del tempo.
 
Ciao, io ho recuperato il microfono originale (partendo da una B Tech con ILX-702D-AR DI serie).
Nel tuo caso (con Uconnect) era presente il MIC PCB? In sostanza una piccola scheda dedicata.
In tal caso è sufficiente alimentarla, la connessione è microfono auto - > PCB - > 705D.
 
Ciao, io ho recuperato il microfono originale (partendo da una B Tech con ILX-702D-AR DI serie).
Nel tuo caso (con Uconnect) era presente il MIC PCB? In sostanza una piccola scheda dedicata.
In tal caso è sufficiente alimentarla, la connessione è microfono auto - > PCB - > 705D.
Io ho semplicemente seguito lo schema del connettore dello uconnect per creare un adattatore mini jack, e collegato l'adattatore all'ingresso microfonico dell'alpine.
Allego lo schema seguito.
Grazie per la risposta!
 

Allegati

  • IMG-20240829-WA0008.jpg
    IMG-20240829-WA0008.jpg
    42.8 KB · Visualizzazioni: 16
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
Non ho sufficienti conoscenze per fornirti una risposta precisa, ma a mio avviso:
1)o l'autoradio di serie ha un amplificatore/filtro di segnale incorporato (in questo caso non ci fai niente)
2)ti manca l'alimentazione del microfono. Se vuoi prova a fare un check con lo schema che ho postato io. Non è detto che il tutto combaci.

In bocca al lupo
 
Ciao,
Non ho sufficienti conoscenze per fornirti una risposta precisa, ma a mio avviso:
1)o l'autoradio di serie ha un amplificatore/filtro di segnale incorporato (in questo caso non ci fai niente)
2)ti manca l'alimentazione del microfono. Se vuoi prova a fare un check con lo schema che ho postato io. Non è detto che il tutto combaci.

In bocca al lupo
Grazie ancora, dove trovo il tuo schema?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X