Problemi avaria luci

Fabio Nolè

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2011
7
0
1
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti da un mese si accende a tratti durante la marcia la spia avaria luci ma le lampadine funzionano tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
immagine-non-disponibile.jpg
http://forum.********.it/images/smilies/mah.gif
immagine-non-disponibile.jpg
http://forum.********.it/images/smilies/mah.gif come posso risolvere questo problema???

Accendi tutte le luci comprese fendinebbia, retronebbia, retromarcia ecc. e prova, comunque non è da escludere che sia il cablaggio mobile che si collega con lo sportello bagagliaio, in questo caso apri il bagagliaio e prova a flettere la cuffia che contiene i fili.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Spesse volte c'è una lampadina che in movimento perde per un attimo il contatto e ti fa accendere la spia. Controllale tutte e tutti i contatti e quelle troppo nere sostituiscile

Anche io ho lo stesso problema, una lampadina del portatarga funziona ad intermittenza. Quando accendo l'auto e i fari, si accende la spia sul cruscotto di anomalia luci, che mi segnala della luce targa. Dopo che sono partito e con qualche scossone dovuto al manto stradale ritorna tutto come prima, cioè funzionante. E in più ho il faro di sx che si mangia le luci abbaglianti, ne ho cambiate già tre nel giro di un anno. Ho intenzione di cambiare direttamente il faro perchè si è rotto il movimento che abbassa e alza le luci. Se non dovessi risolvere il problema, dite che potrebbe essere il regolatore di tensione che non funziona molto bene.

Ciao Fabio, la spia delle luci è sempre accesa o lo fa a volte. Ti spiego, io ho la lampadina dello stop del faro destro che a volte va e a volte no, e quando freno si accende la spia anche se non sempre. Prova a farci caso quando si accende. Comunque fai prima ad accendere tutte le luci, tieni il pedale del freno premuto e fai un giro dell'auto per vedere quale si è fulminata, la troverai sicuro. Ovvio che se la spia luci non si accende vuol dire che per il momento la lampadina incriminata sta funzionando.