Problemi avviamento - Elettronica?

M_R_K

Nuovo Alfista
7 Maggio 2018
1
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 150 Cv
Buonasera,
scrivo qui perchè da 2 mesi la mia nasona mi sta tirando matto (me compreso il meccanico).
Premetto che ho una 147 del 2008 1.9 150 cv originali, con 135.000 km!
Da 2 mesi a questa parte ha problemi di avviamento.
All'atto dell'avviamento non si sente il famoso "zzz" della pompa a bassa pressione posta sotto il divanetto posteriore e il motore non si mette in moto. Il motorino gira, non c'è problema di pressione e collegandolo al computer non registra nessun problema.
Il problema è che lo fa ogni tanto, di mattina presto non lo fa, magari dopo qualche km, spegno e non riaccende. La pompa è muta. Allora la lascio li dove ho parcheggiato e magari tornando la sera, parte al primo colpo.
Il meccanico ha sostituito la pompa a bassa pressione perchè era sporchissima e piena di fanghiglia, ha sostituito tutti i relè e i fusibili che portano la corrente alla pompa.
Il problema è che lo fa tutt'ora, a rate, magari per un mese non lo fa più, poi ritorna.
Il meccanico non sa più dove metter le mani dopo aver controllato tutti i cablaggi, tutti i connettori, tutti i relè e tutti i fusibili e sostituito anche la batteria visto che un giorno l'ho stressata talmente tanto per farla accendere da farla scaricare completamente . Non ho installato nessun antifurto e nessuna manomissione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente