Problemi avviamento - Elettronica?

M_R_K

Nuovo Alfista
7 Maggio 2018
1
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 150 Cv
Buonasera,
scrivo qui perchè da 2 mesi la mia nasona mi sta tirando matto (me compreso il meccanico).
Premetto che ho una 147 del 2008 1.9 150 cv originali, con 135.000 km!
Da 2 mesi a questa parte ha problemi di avviamento.
All'atto dell'avviamento non si sente il famoso "zzz" della pompa a bassa pressione posta sotto il divanetto posteriore e il motore non si mette in moto. Il motorino gira, non c'è problema di pressione e collegandolo al computer non registra nessun problema.
Il problema è che lo fa ogni tanto, di mattina presto non lo fa, magari dopo qualche km, spegno e non riaccende. La pompa è muta. Allora la lascio li dove ho parcheggiato e magari tornando la sera, parte al primo colpo.
Il meccanico ha sostituito la pompa a bassa pressione perchè era sporchissima e piena di fanghiglia, ha sostituito tutti i relè e i fusibili che portano la corrente alla pompa.
Il problema è che lo fa tutt'ora, a rate, magari per un mese non lo fa più, poi ritorna.
Il meccanico non sa più dove metter le mani dopo aver controllato tutti i cablaggi, tutti i connettori, tutti i relè e tutti i fusibili e sostituito anche la batteria visto che un giorno l'ho stressata talmente tanto per farla accendere da farla scaricare completamente . Non ho installato nessun antifurto e nessuna manomissione.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?