Problemi brera 3.2 V6 forti vibrazioni motore

La 32 e una macchina che di alfa Romeo a ben poco visto che il 3.2 e un motore canadese ,perché maserati nel 2002 si ritirò nel fornire un motore con ben 400cv licenziarono l l'ingente e si buttarono con General Motors che fornì il famoso 3.2 che oggi monta la brera se non tira primo e la piccola catena di trasmissione che tira il 3.2 poi un cheap completo al motore impianto elettrico ecc e vedrai che li troveranno la risposta...fatti guidare da officine autorizzate alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: fedex.alfa
La 32 e una macchina che di alfa Romeo a ben poco visto che il 3.2 e un motore canadese ,perché maserati nel 2002 si ritirò nel fornire un motore con ben 400cv licenziarono l l'ingente e si buttarono con General Motors che fornì il famoso 3.2 che oggi monta la brera se non tira primo e la piccola catena di trasmissione che tira il 3.2 poi un cheap completo al motore impianto elettrico ecc e vedrai che li troveranno la risposta...fatti guidare da officine autorizzate alfa Romeo
Ciao, mi sembri un po' confuso... Motore canadese, ritiro Maserati dalle forniture di motori, "si buttarono con General Motors".... Ma dove l'hai sentita?
 
il 3.2 è un holden, australiano su base GM.. fu adottato perchè c'era un joint-venture con GM (e opel) per il progetto di qll che poi è diventata la 159/brera/spider ma che doveva essere un'auto di segmento superiore
 
  • Like
Reactions: fedex.alfa
Ciao a tutti, rieccomi dopo molte verifiche fatte sia dal meccanico del rivenditore (che non ha trovato soluzione) dunque l'ha portata in casa madre, dopo diagnosi di quest'ultima risultavano 3 bobine da sostituire, il meccanico del rivenditore ha eseguito il lavoro e me l'hanno restituita...nessun problema risolto! Tutto come prima ! Candele cambiate (tutte) bobine sostituite e diagnosi in Alfa ha constato sto problema relativo alle bobine, come é possibile che continui ad avere problemi ? Cosa puo essere ancora ? Forse han toccato la centralina i vecchi proprietari e han fatto danni ? Qualcuno ha avuto sti problemi ? Motore 3.2 V6 jts della Brera...non va oltre i 200 ora e 5 e 6 marcia non salgono di giri, é da portare al campo santo sta auto ?!
Spia motore accesa inoltre dopo appena 30 km di utilizzo, non so piu dove sbattere la testa cribbio...2 meccanici l'hanno guardata + diagnosi in alfa, é mai possibile che ci possano essere problemi cosi seri da non riuscire ad essere risolti o addirittura rilevati ?
 
i cavi delle bobine?
 
i cavi delle bobine?
Non so, a me é stato riferito proprio le bobine...e le ha sostituite, pero lunedi chiameró e chiederó, peró oggettivamente possibile che un meccanico o addirittura alfa romeo stessa non pensi a questo problema ?
Non riesco a capire come mai non sia possibile rilevare dove sta il guasto con certezza assoluta ma andare a "tentativi"
Ho il mal di stomaco da ben 2 mesi con sto acquisto
 
i cavi sono la cosa più banale ma anche qll a cui non tutti pensano
 
  • Like
Reactions: fedex.alfa
Io avevo in mente 2 opzioni quando decisi di cambiare auto, la brera o TT dell audi, anche se mi toccava pagare di piu il bollo e assicurazione ho scelto alfa in quanto sempre piaciute e messe davanti a tutte le altre case automobilistiche, ma santo cielo mi sta portando alla disperazione...di sto passo tornando indietro avrei scelto il TT
Messaggio unito automaticamente al precedente:

i cavi sono la cosa più banale ma anche qll a cui non tutti pensano
Allora proveró a dirlo al meccanico anche se in realta lui ha invertito le bobine...dunque se fosse stato un problema dei cavi non se ne sarebbe accorto con l'inversione ? Me ne intendo zero di meccanica
 
Buona sera, sono nuovo e ho appena acquistato una Brera 3.2 v6 q4 ho 2 quisiti da porre 1) noto che da fermo il motore ha una forte vibrazione (é normale?) 2) ho provato a tirarla e dopo che arrivo in 4a a 180 km/h e innesto la 5a rimane ferma a 5000 giri e non va oltre, rimanendo stabile a 180- 185 km/h. Premetto che temperatura olio e acqua sono nella norma, a qualcuno di voi é successo ? Consigli ? Grazie in anticipo
Di dove sei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto