Problemi brera 3.2 V6 forti vibrazioni motore

Ciao mi spiace del problema ma cerca di avere pazienza, una volta che avrai risolto, poi te la godrai come si deve.
Con la TT non so se avresti le stesse emozioni che con Alfa Romeo.
Vedrai che a breve risolvi.
Ciao
 
Ciao mi spiace del problema ma cerca di avere pazienza, una volta che avrai risolto, poi te la godrai come si deve.
Con la TT non so se avresti le stesse emozioni che con Alfa Romeo.
Vedrai che a breve risolvi.
Ciao
Guarda il discorso é che ho pagato bollo (e piangi gia qui) assicurazione (pure qua na botta) garage in affitto...e la tengo piu ferma dal meccanico che altro...aver preso un auto per buttarci soldi e avere mal di pancia non ne é valsa la pena pensare che aveva 62.000 km al momento dell'acquisto, chi avrebbe mai pensato a tutti sti problemi un auto con cosi pochi km
 
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Reactions: Cristian. S
Ciao, non so dove tu abbia acquistato la Brera e spero tu non sia capitato dal multimarche da cui avevo acquistato la 147.
Con le auto va anche a fortuna purtroppo, soprattutto se usata: se non avessi riscontrato problemi saresti felicissimo e non "rimpiangeresti" la TT.
Io ho preso nel 2016 una 147 usata, dopo 2 mesi hanno ceduto bronzine ed albero motore per inefficienza del meccanico della concessionaria che continuava a rabboccare olio senza preoccuparsi di capirne la causa: motore rettificato con richiesta parziale di 1200€.
Quest'anno ho preso una Giulietta km0 e dopo 3 giorni l'ho riportata in concessionaria per cruise non funzionante ed avaria motore: turbina e blocco cruise sostituti con 3 settimane di attesa.
Sarò ******* io con le Alfa od ogni volta devono subito farsi odiare per farmene innamorare: mi piace pensare la 2a opzione 🤣

Tornando OT.
Ho letto che sei di Torino per cui non credo sia per te un problema andare fino a Carmagnola. Prova a fare un salto da Sapino o telefona e chiedi di Diego: è officina autorizzata Alfa Romeo e sono suo cliente dal 2016.
Ora mi sono trasferito in Toscana ma gli ho portato la Giulietta per fare un primo controllo perché comunque mi fido ciecamente del suo lavoro siccome mi è mai capitato di dovergli riportare l'Alfa per lo stesso problema.

Nel caso volessi affidarti a lui, digli che ti manda Edoardo della Giulietta blu/ex 147.
 
Ciao, non so dove tu abbia acquistato la Brera e spero tu non sia capitato dal multimarche da cui avevo acquistato la 147.
Con le auto va anche a fortuna purtroppo, soprattutto se usata: se non avessi riscontrato problemi saresti felicissimo e non "rimpiangeresti" la TT.
Io ho preso nel 2016 una 147 usata, dopo 2 mesi hanno ceduto bronzine ed albero motore per inefficienza del meccanico della concessionaria che continuava a rabboccare olio senza preoccuparsi di capirne la causa: motore rettificato con richiesta parziale di 1200€.
Quest'anno ho preso una Giulietta km0 e dopo 3 giorni l'ho riportata in concessionaria per cruise non funzionante ed avaria motore: turbina e blocco cruise sostituti con 3 settimane di attesa.
Sarò ******* io con le Alfa od ogni volta devono subito farsi odiare per farmene innamorare: mi piace pensare la 2a opzione 🤣

Tornando OT.
Ho letto che sei di Torino per cui non credo sia per te un problema andare fino a Carmagnola. Prova a fare un salto da Sapino o telefona e chiedi di Diego: è officina autorizzata Alfa Romeo e sono suo cliente dal 2016.
Ora mi sono trasferito in Toscana ma gli ho portato la Giulietta per fare un primo controllo perché comunque mi fido ciecamente del suo lavoro siccome mi è mai capitato di dovergli riportare l'Alfa per lo stesso problema.

Nel caso volessi affidarti a lui, digli che ti manda Edoardo della Giulietta blu/ex 147

Ciao, non so dove tu abbia acquistato la Brera e spero tu non sia capitato dal multimarche da cui avevo acquistato la 147.
Con le auto va anche a fortuna purtroppo, soprattutto se usata: se non avessi riscontrato problemi saresti felicissimo e non "rimpiangeresti" la TT.
Io ho preso nel 2016 una 147 usata, dopo 2 mesi hanno ceduto bronzine ed albero motore per inefficienza del meccanico della concessionaria che continuava a rabboccare olio senza preoccuparsi di capirne la causa: motore rettificato con richiesta parziale di 1200€.
Quest'anno ho preso una Giulietta km0 e dopo 3 giorni l'ho riportata in concessionaria per cruise non funzionante ed avaria motore: turbina e blocco cruise sostituti con 3 settimane di attesa.
Sarò ******* io con le Alfa od ogni volta devono subito farsi odiare per farmene innamorare: mi piace pensare la 2a opzione 🤣

Tornando OT.
Ho letto che sei di Torino per cui non credo sia per te un problema andare fino a Carmagnola. Prova a fare un salto da Sapino o telefona e chiedi di Diego: è officina autorizzata Alfa Romeo e sono suo cliente dal 2016.
Ora mi sono trasferito in Toscana ma gli ho portato la Giulietta per fare un primo controllo perché comunque mi fido ciecamente del suo lavoro siccome mi è mai capitato di dovergli riportare l'Alfa per lo stesso problema.

Nel caso volessi affidarti a lui, digli che ti manda Edoardo della Giulietta blu/ex 147.
Sarebbe il ritorno a Torino il problema essendo che gli lascio l'auto, comunque per ora passo in garanzia legale tramite concessionario, se non risolvono un ca**o allora andró io diretto in alfa, curiosità ricordi il nome del concessionario dove hai preso la 147 ?
 
Sarebbe il ritorno a Torino il problema essendo che gli lascio l'auto, comunque per ora passo in garanzia legale tramite concessionario, se non risolvono un ca**o allora andró io diretto in alfa, curiosità ricordi il nome del concessionario dove hai preso la 147 ?
Potresti tornare in treno oppure farti dare la Ypsilon sostituiva. Ora ha anche una 500X a noleggio. Comunque capisco e fai bene ad avvalerti della garanzia sul concessionario.
Nel caso tieni a mente questa officina.

Ti mando il nome della concessionaria in PM.
 
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Reactions: Caprone64
Sei sicuro che il problema non derivi dalla catena della distribuzione allungata? E caratteristico dei motori 2.2 e 3.2
Quando si allunga troppo , perché è sottodimensionata ,ed il tendi catena finisce la sua corsa il variatore di fase non riesce più a fasare correttamente, oerdi potenza e ti si accende la spia motore.
Su you tube trovi tanti video inerenti al problema.
Cerca su Gasi garage.
 
I jts bruciano le bobine un giorno si e l'altro pure.. se poi si va a prendere qualche bidone schilometrato..


 
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Sei sicuro che il problema non derivi dalla catena della distribuzione allungata? E caratteristico dei motori 2.2 e 3.2
Quando si allunga troppo , perché è sottodimensionata ,ed il tendi catena finisce la sua corsa il variatore di fase non riesce più a fasare correttamente, oerdi potenza e ti si accende la spia motore.
Su you tube trovi tanti video inerenti al problema.
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Guarda non lo so, ora per la 3 volta ho dato di nuovo l'auto al concessionario in garanzia, faró presente anche questo tuo discorso!
I jts bruciano le bobine un giorno si e l'altro pure.. se poi si va a prendere qualche bidone schilometrato..


Guarda hanno cambiato le 2 bobine da dove sembrasse che derivasse il problema, non é stato risolto nulla, quindi a quanto pare non deriva da esse il problema