Problemi cambio tct

Ciao, Prima di tutto fagli fare la procedura di allineamento frizioni e sensori marce.
Ciao. Ho parlato con un meccanico che fa questo tipo di lavoro. I sensori marce non c'entrano nulla con gli attuatori? La Giulietta presentava solo uno strappo ed un po' di gioco durante le cambiate e ripresa. Così la portai in un'officina AlfaRomeo dove rovinarono la centralina originale che sostotuii con una usata ma della stessa serie. Da allora la Giulietta è andata male. Pensi che avrò arrecato danno al cambio?
Ti ringrazio per la dritta. Un caro saluto a te!
 
Io credo che i maccanici, quando sbagliano, dovrebbero pagare di tasca loro, non far pagare al cliente. In questo modo sarebbero incentivati ad evitare gli errori. Io credo che nel tuo caso ci siano stato vari errori.
Dovresti cercare di ripristinare tutto (centralina e software) come è uscita di fabbrica, compresa inizializzazione delle frizioni.
E' una procedura automatica in cui la centralina autoapprende le posizioni delle frizioni in modo da poter gestire correttamente attacco e stacco. E' prevista in caso di sostituzione delle frizioni, e non richiede regolazioni dell'operatore. Certo che se hai centralona o software non conformi, è difficile che poi funzioni.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo che i maccanici, quando sbagliano, dovrebbero pagare di tasca loro, non far pagare al cliente. In questo modo sarebbero incentivati ad evitare gli errori. Io credo che nel tuo caso ci siano stato vari errori.
Dovresti cercare di ripristinare tutto (centralina e software) come è uscita di fabbrica, compresa inizializzazione delle frizioni.
E' una procedura automatica in cui la centralina autoapprende le posizioni delle frizioni in modo da poter gestire correttamente attacco e stacco. E' prevista in caso di sostituzione delle frizioni, e non richiede regolazioni dell'operatore. Certo che se hai centralona o software non conformi, è difficile che poi funzioni.

Spero che questo meccanico che si occupa di software e centraline oltre che dei cambi automatici riesca a risolvere e le frizioni non siano da sostituire o che questa situazione non abbia peggiorato la loro usura. Soprattutto risolva la situazione della centralina attuale!!
Vi terrò aggiornati e incrocio le dita.