Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per capire meglio:
La Giuly di mia moglie ha avuto un problema sul TCT!!
Giulietta JTD 120CV - Ott. 2016 - 48.000 km. Vettura in leasing.
Una sera, in autostrada, si accende la spia "avaria al cambio", lei (mia moglie) si ferma in corsia di emergenza con una marcia inserita (non si sa quale! ma la cosa è stata confermata anche dall'autista del carroattrezzi). Giulietta viene portata in un'officina convenzionata con la Società di leasing, ma che non è un'officina ufficiale AR. Il meccanico mi ha parlato di un problema alla frizione "principale" (ma il TCT non è un doppia frizione?). Dopo 15 gg, la restituiscono dopo aver aver cambiato il "kit frizione" ed una centralina che gestisce il cambio (?). [di cosa si sta parlando?]
La sera stessa Giuly si riblocca di nuovo. Stavolta resta in officina 20 gg e poi la restituiscono dopo aver cambiato l'elettropompa che regola l'olio del cambio.
Premesso che è un po' difficile parlare con i meccanici delle officine convenzionate (hanno sempre la bocca cucita...), mi sono fatto dare i codici di errore registrati:
PO700-81
P294D-18
F293D-92
Il meccanico ha dichiarato che il problema alla pompa ha danneggiato la frizione, ma la prima volta non lo avevano identificato!
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa corrispondono questi codici?
C'è un esperto che può spiegarmi meglio cosa può essere successo e se il meccanico c'ha capito qualcosa o no?!
Grazie mille per l'aiuto.