Problemi Centralina Bosch EDC su giulia 210 cv 2018 errore u1713

Thor 88

Nuovo Alfista
3 Marzo 2025
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti ho comprato da poco una Giulia Veloce 210 macchina tutta oem, ho fatto montare poi un Defap 200 celle e rimappare l auto e qui iniziano i problemi, dopo 2 preparatori che non mi hanno saputo mappare l auto bene il 3 l ha fatta molto bene lineare.. sta di fatto pero che dopo 300km la macchina si spegne in marcia con i varri errori cambio far controllare motor tcs ecc... faccio subito cambiare i 6 famosi relè che pero erano ok, controllo batteria anche quella ok...ipotizzando sia un problema di centralina......
la centralina dopo che si resetta gli errori appena va in temperatura si spegne in marcia il meccanico mi dice che potrebbe essere causato da un eccessivo surriscaldamento della stessa (infatti appena si spegne la raffredda e poi riparte).. a qualcuno di voi è successo?
E' possibile bruciare fisicamente una centralina??

questo fine settimana dovrebbe venirla a vedere un tecnico FCA ripristinare la mappa vergine e poi adeguare una mappa.
quello che mi ha spiegato è che probabilmente la mappa iniziale fatta male è stata ripresa da altri portandosi dietro un byte mancante che crea il problema o che è stata processata su un solo segnale questo crea il surriscaldamento...

per me è arabo e grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza

È sicuramente possibile causare il surriscaldamento della centralina, quando raggiunge una certa temperatura va "in protezione" spegnendosi per evitare di fare danni. Probabilmente quegli altri "preparatori" si sono portati dietro qualche valore destinato ad altre centraline... ti consiglio sempre di chiedere il backup della centralina prima di fare modifiche (e che venga consegnato a te)

Ti ringrazio per la risposta spero sia proprio cosi, anche perche prima da originale non aveva dato nessun problema, dopo la mappa poi appariva ogni tanto a freddo la spia pressione bassa olio.. anche li appena sistemato il tutto ho la modifica al pescante da fare ed eventualmente anche la pompa ho preso aggiornata

- Informazione Pubblicitaria -
Il tecnico fca potrà ripristinarti la mappa originale, non credo si prenda la responsabilità di una mappa illegale

Tutti questi difetti di elettronica sono imputabili ai 6 Rele rossi difettosi che controllano molta eletttronica dell’auto.Bisogna cambiarli con rele’Mopar originali.I difetti si risolvono.Avevo molti problemi sulla mia Giulia e cambiando in autonomia i Rele’ ho risolto.Per info gli ho comprati su e-bay da Elkab2 Automotive

X