Problemi con il DNA

Alessio Sautto

Alfista principiante
17 Gennaio 2024
7
1
15
UserMan
Alessio MiTo
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm
Ciao
Sono il possessore di un'alfa Mi.To
Sto riscontrando un problema con il DNA
OVVERO:
le modalità dynamic e normal funzionano correttamente, cioè riesco a passare da una all'altra
Mentre la all weather non risponde
Letteralmente neanche ci riesco a passare
qualcuno può aitarmi a capire?
 
È strano. Mi verrebbe da pensare al selettore, ma se dici che passi correttamente da Dynamic a Normal significa che quando tiri indietro lui risponde.. andrebbe fatta una diagnosi credo su modulo body computer..
Stacco e riattacco batteria già provato? Hai altre anomalie elettriche? Molte volte alcuni strani scherzi dipendono proprio dallo stato della batteria o dei relativi morsetti..
 
La batteria è un pochino giù e la devo cambiare, però mi veniva da pensare che se dovesse essere questo non sarebbe dovuta passare neanche dynamic
 
Ma ti dice "all weather non disponibile" o è proprio come se non muovessi la leva? Anche il led sul selettore non cambia?
 
È come se la leva non la toccassi proprio
Non mi risponde, ma credo che sia una questione di batteria perché mi sta dando problemi anche lo start&stop (quest'ultimo invece mi esce la scritta <start&stop non disponibile>)
 
La batteria dovrebbe esser la prima causa visto che hai anche l'avaria Star&Stop.

Magari e proprio il selettore che ha perso la funzione, ma una prova non costa nulla, dai gas fino a far slittare le ruote si dovrebbe attivare sul cruscotto la spia gialla che indica che le ruote hanno perso aderenza:
554466.jpg


Se non si attiva magari il problema è nella centralina relativa o meglio diagnosticare il particolare per capire la problematica, magari il fatto che non ti fa selezionare la modalità potrebbe esser una causa secondaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È strano. Mi verrebbe da pensare al selettore, ma se dici che passi correttamente da Dynamic a Normal significa che quando tiri indietro lui risponde.. andrebbe fatta una diagnosi credo su modulo body computer..
Stacco e riattacco batteria già provato? Hai altre anomalie elettriche? Molte volte alcuni strani scherzi dipendono proprio dallo stato della batteria o dei relativi morsetti..
Ho risolto, era rotto il selettore ne ho acquistato uno nuovo, funziona alla perfezione
 
  • Like
Reactions: VURT