Problemi con Keyless

Giampaolo70

Alfista principiante
9 Dicembre 2018
45
10
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Veloce
Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che il sistema keyless per aprire e chiudere la macchina così come per avviarla a volte va a volte no. Quando non va non funzionano neanche i pulsanti del telecomando e l'unico modo è usare la chiave di metallo, occasione per la quale ho scoperto che mi avevano scassinato la serratura, ma questa è un'altra storia.
Quindi in poche parole non va più nulla e una volta dentro per poterla accendere bisogna mettere la chiave o vicino agli strumenti o nel vano porta oggetti perché se no non rileva la chiave.
Poi all'improvviso si rimette ad andare.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Grazie Mille.
Ciao
 
pare un problema di batteria
 
Ok grazie proverò a caricarla anche se non ho avuto nessuna segnalazione.
Ciao
 
Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che il sistema keyless per aprire e chiudere la macchina così come per avviarla a volte va a volte no. Quando non va non funzionano neanche i pulsanti del telecomando e l'unico modo è usare la chiave di metallo, occasione per la quale ho scoperto che mi avevano scassinato la serratura, ma questa è un'altra storia.
Quindi in poche parole non va più nulla e una volta dentro per poterla accendere bisogna mettere la chiave o vicino agli strumenti o nel vano porta oggetti perché se no non rileva la chiave.
Poi all'improvviso si rimette ad andare.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Grazie Mille.
Ciao
Confermo capitato anche a me è sempre quando tenevo le chiavi nel giubbotto per diverse ore con temperature più basse ma non artiche !!! Ho provato a tenere le chiavi a 7° fuori X alcune ore, macchina sempre in garage e non andava nulla. Se poi la chiave sta a temperatura ambiente mai nessun problema. Ora ho cambiato la batteria e voglio provare perché se vado a sciare e tengo le chiavi nella giacca e non funziona è una scocciatura
pare un problema di batteria
Batteria chiave o auto ? X me la batteria auto non c'entra nulla
 
I telecomandi li ho provati entrambi e anche con batterie nuove ma il problema c'era lo stesso.
Bè io la batteria la carico lo stesso che in effetti era un pò bassina.
Ma poi non segnala quando la batteria del telecomando è scarica? Mi sembra di ricordare di si.
Ciao
 
ma lo fa sempre o solo vicino casa?
a me capitò una volta che la chiave non funzionava più.. anche altri 2 ebbero lo stesso problema (eravamo ad un raduno) e ci siamo resi conto che in quel post c'era un'interferenza
 
I telecomandi li ho provati entrambi e anche con batterie nuove ma il problema c'era lo stesso.
Bè io la batteria la carico lo stesso che in effetti era un pò bassina.
Ma poi non segnala quando la batteria del telecomando è scarica? Mi sembra di ricordare di si.
Ciao
Ai primi segnali di pila scarica del telecomando ti compare l'avviso sul TFT, non smette immediatamente di funzionare, ti lascia il tempo di sostituirla
 
  • Like
Reactions: palestratro
Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che il sistema keyless per aprire e chiudere la macchina così come per avviarla a volte va a volte no. Quando non va non funzionano neanche i pulsanti del telecomando e l'unico modo è usare la chiave di metallo, occasione per la quale ho scoperto che mi avevano scassinato la serratura, ma questa è un'altra storia.
Quindi in poche parole non va più nulla e una volta dentro per poterla accendere bisogna mettere la chiave o vicino agli strumenti o nel vano porta oggetti perché se no non rileva la chiave.
Poi all'improvviso si rimette ad andare.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Grazie Mille.
Ciao
Se quieta anomalia ti capita sempre nello stesso luogo, potrebbe dipendere da una interferenza esterna. Comunque cambia la batteria del telecomando controllando che i contatti mantengano ben ferma la batteria stessa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è capitato più di una volta una pila nuova già scarica o con poco spunto, controlla che non sia quella la causa.