Salve a tutti!Ho una 147 del 2000 a benzina.E' da un pò di tempo che a volte non entra la 4 marcia.Non sò da cosa dipenda.Non lo fà spesso ma quando non vuol entrare,non c'è niente da fare.Sapete dirmi che cosa può essere? Vi ringrazio tanto!

Ciao ragazzi, riapro la discussione.
Stasera mentre tornavo a casa ho provato a passare dalla 3 alla 4 a velocità normale (60-70km/h), la 4 non entrava, provo la 5, entra ma non esce più, dopo circa un km di tentativi è uscita e ho provato 1-2-3, queste vanno perfettamente. Una volta fermo (auto spenta) ho provato a inserire 4-5, sono entrate libere e senza sforzo. Secondo voi è il sincronizzatore? Blocchi meccanici non credo ce ne siano in quanto ad auto spenta entrano..aiuto!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Però la quarta non entrava, la quinta è entrata e non usciva più, se ogniarcia ha un sincro mi pare strano che si siano inchiodati contemporanemente. Inoltre non ha accennato a grattare, Sembrava quasi che la leva avesse un ostacolo.
Comunque ora funziona tutto, sto pensando che si sia inchiodata la pompa della frizione, anche se ho provato quasi subito ad accellerare a frizione premuta ed era staccata.
Se ricapita faccio più prove possibili. L'unica cosa è che ora la 4 e la 5 mi sembrano più "secche", entrano senza sforzo ma sembrano meno fluide.
non ho capito però la pompa: serve per far attaccare e staccare idraulicamente la frizione?