problemi con le code-card

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
23
39
35
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti alfisti!
sono nuovo del forum ma ho già letto tante discussioni... le trovo molto interessanti.
veniamo al dunque: sono un fiero possessore di una 166 2.4. jtd 150 cv del 2003 (primo modello) posseggo 2 telecomandi x apertura/chiusura porte e le code-card ma quelle del navigatore e dei code x le chiavi sono illeggibili; dove posso reperirli?... inoltre mi hanno detto che il concessionario doveva consegnarmi una chiavetta verde x l'antifurto ma io nn la posseggo è davvero necessaria? :confused:

Attendo vostre risposte...
Grazie in anticipo a tutti :decoccio:
 
Salve a tutti alfisti!
sono nuovo del forum ma ho già letto tante discussioni... le trovo molto interessanti.
veniamo al dunque: sono un fiero possessore di una 166 2.4. jtd 150 cv del 2003 (primo modello) posseggo 2 telecomandi x apertura/chiusura porte e le code-card ma quelle del navigatore e dei code x le chiavi sono illeggibili; dove posso reperirli?... inoltre mi hanno detto che il concessionario doveva consegnarmi una chiavetta verde x l'antifurto ma io nn la posseggo è davvero necessaria? :confused:

Attendo vostre risposte...
Grazie in anticipo a tutti :decoccio:
Le card le ha l'Alfa Romeo:rolleyes:, il concessionario te le avrebbe dovuto dare.
Se ne vuoi una copia devi recarti in una qualsiasi concessionaria munito di carta di circolazione e un documento d'identità.
La copia del code chiave ti costera circa 30,00 € per gli altri 2 codici probabilmente altrettanto... :mad:

La chiavetta dell'antifurto ti è necessaria in caso di guasto dello stesso. Dipende dall'antifurto ma se è autoalimentato in caso di guasto potrebbe continuare a suonare anche a batteria scollegata...:eek:

Usa la funzione "cerca" ci sono diverse discussioni in merito.... ;)

PS i codici sono tre: Navigatore; Radio; Chiave. ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
grazie M@urizio... le code card le posseggo tutte e 3 ma quella delle chiavi e quella del navigatore sono illeggibili purtoppo... va beh andrò all'alfa e chiederò i duplicati,riguardo la chiavetta sono sconvolto....! l'antifurto sulla mia è di serie quindi nn so se è autoalimentato ma se così fosse me la devo procurare...

p.s. sono nuovo del forum e nn so usarlo tanto bene... faccio bene a usare risposta rapida o mi consigli altro... ciao scusa
 
Scusate se mi aggiungo ad un post aperto da un altro utente ma essendo nuovo non posso ancora aprire una discussione.

Innanzi tutto saluto cordialmente tutti gli iscritti i moderatori e gli amministratori vari.

Ho un problema che mi perseguita da tempo sulla mia Alfa 156 selespeed. del 2002 Immatr. ma del 2004 come messa su strada.

Il problema è che con l'arrivo dell'umidità solo estiva ha problemi a riconoscere il code key, devo ruotare più volte la chiave di avviamento per fare il riconoscimento oppure fare la procedura di emergenza.

Il mio elettrauto di fiducia lo scorso anno mi ha risolto il problema solamente scollegando il connetture dal body computer e spruzzandogli del disossidante, e mi ha garantito che il problema sta solo nell'ossidazione anche se qualche altro elettrauto potrebbe furbamente dire che è da sostituire.

Il mio problema è che non so dove sta il body computer altrimenti mi farei io il lavoro, anche perchè mi dispiace fargli perdere altro tempo.

Se qualcuno sa dove mettere le mani gli sarei grato.

Al limite poi vado a far resettare l'anomalia.

Pensate che questo è il problema estivo, quello invernale invece è nell'ABS, nel momento in cui se ne ha più bisogno, neve lui va in palla e per sbloccarlo bisogna spegnere e riaccendere il quadro.

Non sono gli unici problemi, ma del resto ve ne parlerò più avanti.

Grazie Claudio
 
ciao ragazzi stamattina sono andato all'alfa all'officina e ho richiesto il code del navigatore,l'elettrauto però prima ha dovuto smontare il nav per vedere il numero di serie,costo totale 50euri:mad: e devo aspettare circa 20 giorni poi ho richiesto anche il code chiavi e mi ha dato un foglio con il codice costo 25euri per un foglio:eek: infatti ho chiesto se almeno poteva farmi il cartellino nuovo risposta:NADA inoltre per la chiave antifurto nn si può ordinare...quindi mi devo arrangiare,quando toglierò la batteria dovrò esser veloce perchè la piccola mi urlerà:cool:


:decoccio:
 
salve amici alfisti ed al moderatore, mi aggiungo a questo argomento per sapere se il telecomando rosso per aperture porte, può essere sostituito il guscio, in quanto i pulsanti sono consumati ed il secondo è caduto per terra rompendosi, ma salvando la scheda elettronica.
 
ciao ragazzi stamattina sono andato all'alfa all'officina e ho richiesto il code del navigatore,l'elettrauto però prima ha dovuto smontare il nav per vedere il numero di serie,costo totale 50euri:mad: e devo aspettare circa 20 giorni poi ho richiesto anche il code chiavi e mi ha dato un foglio con il codice costo 25euri per un foglio:eek: infatti ho chiesto se almeno poteva farmi il cartellino nuovo risposta:NADA inoltre per la chiave antifurto nn si può ordinare...quindi mi devo arrangiare,quando toglierò la batteria dovrò esser veloce perchè la piccola mi urlerà:cool:


:decoccio:

non ho capito, il codice che hai pagato 25€che codice è?
e cosa è la chiave antifurto che non si può ordinare scusa?
 
non ho capito, il codice che hai pagato 25€che codice è?
e cosa è la chiave antifurto che non si può ordinare scusa?

ciao scusa la risposta col ritardo:p il codice che ho pagato 25 euro è il code card delle chiavi di avviamento ma la cosa che mi turba è che sul pezzo di carta che mi han dato nn risulta il codice meccanico:confused: dovrebbe esserci se nn erro!!!

per quanto riguarda la chiave dell'antifurto mi hanno detto che nn è possibile ordinarla perchè la macchina è troppo vecchia:mad: (2003) e se nn sbaglio l'azienda incriminata è la metasystem visto che l'antifurto è di serie
BOH!!!
cmq è passato un mese dalla richiesta ma ancora nessuna notizia del nav-code!!!

:decoccio:
 
finalmente oggi sono andato a ritirare il benedetto NAV-CODE:grinser002: quindi tutto risolto per quanto riguarda i Code... x la chiavetta antifurto nulla da fare dovrò arrangiarmi!!!:mad:


:decoccio: a tutti gli alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per i 25€ ti do pienamente ragione, ma ogni richiesta costa la bellezza di €18+IVA (la fattura arriva direttamente al Dealer di zona da FiatAuto, il quale poi perde 2gg ad assegnare ad ogni officina di sua spettanza le rispettive spettanze).
Questa, almeno, è la nostra realtà!