Problemi con sensori di parcheggio

29 Aprile 2023
11
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Buonasera volevo chiedere a tutti voi alfisti
Una vostra opinione e se come me avete sofferto una problematica simile e se potreste eventualmente darmi dei consigli su un problema a cui ancora oggi non riesco a trovare risposta e mi fa andare fuori di testa...

Alfa mito 1.4 120 gpl
2016 157k km meccanicamente orologio Svizzero.

Praticamente la macchina a freddo funziona perfettamente.

Non so il come ed il perché dopo almeno 1 ora di guida (non dipende dai km) la macchina inizia ad avere dei problemi a livello di elettronica
I sensori di parcheggio smettono di funzionare
La retrocamera non si attiva ed anche il computer di bordo non segnala nulla (come se non avessi messo la retro) insieme a questo noto che hill holder per aiuto in pendenza smette di funzionare!
Lascio la frizione
E subito la macchina scappa
La cosa però che mi stranizza è che la macchina non rilascia nessun errore!
Il cruscotto rimane pulito con nessuna Anomalia.

Spengo per 45min/ 1 ora tempo di raffreddare è tutto ritorna a funzionare come se nulla fosse!

Però 2 paia di giorni fa è successa un'altra cosa Mai SUCCESSA prima... che comunque mi fa pensare che questi problemi siano tutti uniti tra di loro e complementari

In guida normalissima faccio la retromarcia per uscire da un parcheggio

(aggiungo anche che più passa il tempo è più sto riscontrando che la retromarcia fa un pò di fatica ad ingranare però pedale frizione perfettamente funzionante e le Marcie dal 1 alla 5 entrano che sono una meraviglia)

Esco dal parcheggio e si accende errore hill holder
Ed mi si blocca il computer di bordo in retromarcia con sensori di parcheggio sempre attivi e retrocamera sempre attiva!

Spengo ed riaccendo
Stessa cosa si blocca come se fossi in retromarcia
Sensori attivi retrocamera attiva
Autoradio non da segni vita solo la visualizzazione del retro!

Spengo. dopo 2 ore la riaccendo
Macchina fredda
Tutto ritorna a funzionare perfettamente!

Ragazzi sto impazzendo
Spero possiate darmi una mano
Grazie mille per essere arrivati fino a qui
Grazie.

La batteria in che condizioni è? La retro camera è originale o l’hai montata tu?

La batteria in che condizioni è? La retro camera è originale o l’hai montata tu?
Batteria ok la retrocamera installata in un centro
Ma il problema sono i sensori di parcheggio che come menzionavo ed esclusivamente dopo un tot come un orologio Svizzero smettono di funzionare

- Informazione Pubblicitaria -
Batteria ok la retrocamera installata in un centro
Ma il problema sono i sensori di parcheggio che come menzionavo ed esclusivamente dopo un tot come un orologio Svizzero smettono di funzionare
La telecamera è collegata sui sensori. Quindi ritorna da chi ha installato la telecamera e fai controllare l’impianto

X