Problemi consumi 159 2.0 136 CV

dalle 200 alle 300 euro in base a dove abiti... non forare il dpf. al max sostituire da tubo dritto.. senza egr il motore brucia solo aria pulita..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Per la rimappa fatta sul banco prova sei circa a € 400,la 159 non ha il fap ma dpf,a mio avviso non ti conviene forare o tagliare visto che costa 2000 €,al massimo lo sostituisci con un 200 celle.Sicuramente sostituendolo con un cat 200 celle migliora ancora.



Ti ringrazio per la tua risposta e per il consiglio...
giusto una curiosità, indicativamente di che cifra si parla per fare queste modifiche?
Alcuni consigliano di forare il FAP, o addirittura eliminarlo sostituendolo con un tubo dritto. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? In caso, con quali risultati?
Grazie a tutti!
Nadir
 
Io x la brera al centro tuning di rimini ho speso 350 x la centralina e 180 x il tubo dritto sostitutivo del dpf della ragazzon.
Se invece del tubo dritto vuoi un catalizzatore sportivo calcola 300 circa.
 
ciao a tutti, anche io ho rimappato la mia 159 2.0 da 136 cv dopo aver sentito i pareri più che positivi di alfa 100 ed altri; ho rimappato da Abate a Cesena se non mi sbaglio il quale mi prese 250 euro per la rimappa che devo dire è ottima! circa 150/153 cv chiusa la EGR e bloccate aperte le Swirl, la macchina è migliorata molto, è più pronta (da originale in partenza dagli stop affogava per poi prendere tutta insieme....) molto più liscia ( da originale non potevo andare in paese in terza ad un filo di gas perchè iniziva a singhiozzare a bestia......) consuma un pò meno sull'urbano e un pò meno in autostrada ma ripaga davvero nella guida!!! adesso i sorpassi li faccio molto bene ed in autostrada mi spunta il sorriso ihihihihihihihhihihihi
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rifinisco il mio messaggio con i consumi prima e dopo rimappa :cool: sennò non dò un bellissimo contributo ahahahahahahhahahahahaha

Allora,prima della rimappa ero con cerchi da 17 e avevo i seguenti consumi; nel quotidiano quindi casa lavoro, giretti per il paese e il fine settimana qualche km in extraurbano facevo 12.5/13.5 mediamente,cosa davvero improponibile....... in autostrada con velocità 130 14.5/15 mentre con velocità 120 ed in alcuni tratti come appennino 110 ho fatto 16.2 al massimo

Dopo la rimappa e con cerchi da 19 i consumi sono così; nel quotidiano quindi casa lavoro, giretti per il paese e il fine settimana qualche km in extraurbano faccio mediamente 14/14.5 in autostrada sono sempre sui 16 con velocità 130,mentre con velocità 120 con punti come appennino che faccio i 110 ho fatto più di una volta 16.8/16.9

La goduria per me sta nel fatto di com'è cambiata la mia 159 nella fruibilità !! in autostrada adesso è molto appagante,basta affondare metà acceleratore per arrivare abbastanza in fretta ben oltre il limite (io non ci sono mai andato eh.........) e quando voglio avere un bel sorriso stampato in faccia schiaccio fino in fondo l'acceleratore (ovviamente solo in pista faccio queste cose) per arrivare ai 220 di contachilometri cosa che prima da originale faceva i 190........molto deludenti.........

Spero di essere stato d'aiuto ciao ciao