problemi continui valvola egr pur mettendola nuova

carmelo-1984

Nuovo Alfista
15 Novembre 2018
15
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
jtdm
salve.
ho un'alfa 147 jtdm del 2009.
A 100.000km, avaria controllo motore: la diagnosi dice che e'la EGR. Messa nuova, dura altri 25.000km ed ecco di nuovo la spia; pulita quest' ultima EGR, dopo due giorni si accende di nuovo la spia. Sostituita la egr, dopo 2 giorni, ancora la spia. rimessa una egr nuova (pensavamo che l'altra messa poteva essere difettosa), ancora il problema non e'risolto.
in pratica, la spia, quando si resetta con l'examiner, resta spenta 2 o 3 giorni (il tempo di fare 150km senza nessun problema) e poi si riaccende. quindi anche mettendo egr nuove, il problema non si risolve e non sappiamo dove sbattere la testa.
Cavi e spinotti sembrano essere ok, non si osserva fumo nero, sporcizia o altro.
A parte eliminare la egr, quale potrebbe essere il problema secondo voi?
 
i tubi che arrivano alla egr?
 
Vedere se sono sporchi? Come faccio a verificare? Aggiungo che noto la temperatura del motore alzarsi piu'lentamente del solito da quando ho questo problema. Ma l examiner mi da solo "egr intermittente" , anche mettendo egr nuove. .
 
Vedere se sono sporchi? Come faccio a verificare? Aggiungo che noto la temperatura del motore alzarsi piu'lentamente del solito da quando ho questo problema. Ma l examiner mi da solo "egr intermittente" , anche mettendo egr nuove. .
 
andrebbe smontata tutta l'aspirazione
 
E quale difetto potrebbe esserci? Sporcizia? Crepe? Cosa dovrei chiedere di smontare esattamente al meccanico?
 
sporcizia e crepe.. del resto se ti da problema l'egr e qst è nuova e non è difettata il problema è qll che è collegato ad essa...
beh spero il tuo meccanica sappia dove metter mano
 
E se invece togliessi del tutto la egr con conseguente rimappa per spegnere la spia? Risolverei?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sporcizia e crepe.. del resto se ti da problema l'egr e qst è nuova e non è difettata il problema è qll che è collegato ad essa...
beh spero il tuo meccanica sappia dove metter mano
Curiosita mia: perche quando resetto l errore, la macchina per due giorni va bene?