salve.
ho un'alfa 147 jtdm del 2009.
A 100.000km, avaria controllo motore: la diagnosi dice che e'la EGR. Messa nuova, dura altri 25.000km ed ecco di nuovo la spia; pulita quest' ultima EGR, dopo due giorni si accende di nuovo la spia. Sostituita la egr, dopo 2 giorni, ancora la spia. rimessa una egr nuova (pensavamo che l'altra messa poteva essere difettosa), ancora il problema non e'risolto.
in pratica, la spia, quando si resetta con l'examiner, resta spenta 2 o 3 giorni (il tempo di fare 150km senza nessun problema) e poi si riaccende. quindi anche mettendo egr nuove, il problema non si risolve e non sappiamo dove sbattere la testa.
Cavi e spinotti sembrano essere ok, non si osserva fumo nero, sporcizia o altro.
A parte eliminare la egr, quale potrebbe essere il problema secondo voi?
ho un'alfa 147 jtdm del 2009.
A 100.000km, avaria controllo motore: la diagnosi dice che e'la EGR. Messa nuova, dura altri 25.000km ed ecco di nuovo la spia; pulita quest' ultima EGR, dopo due giorni si accende di nuovo la spia. Sostituita la egr, dopo 2 giorni, ancora la spia. rimessa una egr nuova (pensavamo che l'altra messa poteva essere difettosa), ancora il problema non e'risolto.
in pratica, la spia, quando si resetta con l'examiner, resta spenta 2 o 3 giorni (il tempo di fare 150km senza nessun problema) e poi si riaccende. quindi anche mettendo egr nuove, il problema non si risolve e non sappiamo dove sbattere la testa.
Cavi e spinotti sembrano essere ok, non si osserva fumo nero, sporcizia o altro.
A parte eliminare la egr, quale potrebbe essere il problema secondo voi?