Problemi di avviamento alfa 156 JTD

questa della procedura di emergenza mi è del tutto nuova! non ti ricordi ulteriori dettagli? dovesse servire per qualche motivo, penso possa essere utile!

Eccoti accontentato...

La procedura di avviamento di emergenza consente di avviare il motore qualora ci sia un problema nel sistema Code (centralina Code guasta, chiavi inutilizzabili, ecc), cioè se la centralina controllo motore non ha ricevuto il consenso all'avviamento dalla centralina Code.
Questa operazione è utile per avviare il motore e condurre la vettura presso un punto delle Rete Assistenziale per provvedere alla riparazione del guasto.
Tale procedura può essere effettuata con Examiner oppure - solo in caso di emergenza - mediante il pedale acceleratore:
Agendo sul pedale acceleratore, si trasmettere il codice di emergenza alla centralina di iniezione tramite il segnale che questa rileva dalla valvola a farfalla.
Eseguire in sequenza le seguenti operazioni:
1. Leggere sulla Code Card il codice di emergenza.
2. Portare la chiave su MARCIA; premere e tenere premuto il pedale acceleratore.
La spia di avaria iniezione si accende per 4 secondi, quindi si spegne brevemente (150 ms.) e si riaccende per altri 4 secondi.
3. Quando la spia si spegne, rilasciare il pedale acceleratore.
4. Al rilascio del pedale la spia inizia a lampeggiare (frequenza di 0.8 Hz).
5. Dopo un numero di lampeggi uguale alla prima cifra del codice letto sulla Code Card, premere a fondo e tenere premuto il pedale acceleratore.
6. La spia avaria iniezione si accende nuovamente per 4 secondi, poi si spegne ad indicare che la prima cifra è stata acquisita.
7. Quando la spia si spegne, rilasciare il pedale acceleratore.
8. Al rilascio del pedale la spia riprende a lampeggiare come precedentemente (frequenza di 0.8 Hz).
9. Dopo un numero di lampeggi uguale alla seconda cifra, premere il pedale acceleratore; l'indicatore si accende per 4 secondi ad indicare che la seconda cifra è stata acquisita.
10. Ripetere quanto indicato per le altre cifre del codice di emergenza.
11. Al rilascio del pedale dopo che l'ultima cifra è stata acquisita, la spia lampeggia per circa 4 secondi con una frequenza doppia (1.6 Hz) ad indicare che l'intero codice è stato accettato. Se viceversa la spia rimane accesa, ciò indica che il codice è stato rifiutato.
12. Se il codice è stato accettato, avviare il motore; in caso contrario portare la chiave su STOP e ritentare l'operazione.

Buona fortuna!

:decoccio:

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grazie mille! utilissimo! rep+ ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
:grinser002:ed io la reputazione che ho dato l`imput???
 
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Ma graaaaaaaaziiiiiiiie ......allora hai risolto o no con la procedura????

ma non mi serviva nell'immediato! l'ho chiesta solamente perchè avevi accennato questo discorso che non conoscevo. mi son detto che in fondo potrebbe far comodo in qualche caso ;) era curiosità! grazie!
 
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Per esperienza posso dirvi che quando vi servirà questa procedura riuscirete a metterla in atto.... :grinser002:

Pertanto meglio provare fin da subito! ;)

PS mi pare di aver rivelato un segreto di stato ma è una procedura normalmente descritta sui libretti di uso e manutenzione... :eek:

:decoccio:

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Per esperienza posso dirvi che quando vi servirà questa procedura riuscirete a metterla in atto.... :grinser002:

Pertanto meglio provare fin da subito! ;)

PS mi pare di aver rivelato un segreto di stato ma è una procedura normalmente descritta sui libretti di uso e manutenzione... :eek:

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quindi ha senso leggerli? :D
 
Voorei io capire sul jtd giugiaro come funziona...a me la procedura nn funziona...nn si accende nessuna spia se non quelle solite...qualkuno ne sa altre info
 
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quindi ha senso leggerli? :D
Direi proprio di sì... se perdi le chiavi o se se ne guasta una sei in grado di ripartire...;)

Voorei io capire sul jtd giugiaro come funziona...a me la procedura nn funziona...nn si accende nessuna spia se non quelle solite...qualkuno ne sa altre info
E' un dispositivo installato sul gruppo Fiat da oltre 10 anni e sono sempre riuscito a far partire il motore con la card...

La procedura non funziona in quanto "furbescamente" avrai usato una chiave con il code già funzionante...

Un consiglio per tutti ...:aktion086:

fatevi fare una copia della chiave senza "trasponder" dal ferramenta sotto casa (costa pochi euro) e nascondetela da qualche parte fuori dell'abitacolo (fari, targa, passaruota etc.).
Se e quando perderete la chiave potrete aprire l'auto e avviarla senza chiamare il carro attrezzi... :p

Con la stessa chiave potreste nel frattempo allenarvi! :smiley_001: :)

PS ho riletto il mio post precedente... intendevo dire che se non siete allenati non riuscirete a metterla in atto..:hail:

:decoccio:

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