Problemi di connessione multiecuscan su Giulai Q4

Paolo71

Alfista principiante
20 Febbraio 2025
7
2
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Buongiorno mi presento, sono nuovo nel forum e anche proprietario di una Giulia Q4 nivembre 2017.
Non so se è la maniera giusta per iniziare una discussione su un problema tecnico che non riesco risolvere sulla Giulia.
Volevo collegare multiecuscan per entrare nell centralina Can ma mi esce questo messaggio, vedi foto.
A qualcuno è già successo?

Allegati

• 20250220_185427.jpg
    20250220_185427.jpg
    815.9 KB · Visualizzazioni: 56
buongiorno. Credo tu debba andare sulle impostazioni del multiecuscan e modificare le impostazioni della porta usb.
ora ti sto scrivendo dal pc dell'ufficio... se hai pazienza, stasera quando sono a casa controllo sul mio pc e ti dico come fare

buongiorno. Credo tu debba andare sulle impostazioni del multiecuscan e modificare le impostazioni della porta usb.
ora ti sto scrivendo dal pc dell'ufficio... se hai pazienza, stasera quando sono a casa controllo sul mio pc e ti dico come fare
Ottimo, grazie mille. Sto diventando pazzo. Posso approfittare, siccome la mia Giulia non ha l'sgw essendo del 2017, mi collego con l'interfaccia direttamente all'ODB ma tra queste due devo mettere il cavo blu? Grazie mille in anticipo.

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo, grazie mille. Sto diventando pazzo. Posso approfittare, siccome la mia Giulia non ha l'sgw essendo del 2017, mi collego con l'interfaccia direttamente all'ODB ma tra queste due devo mettere il cavo blu? Grazie mille in anticipo.
no no... gli adattatori blu e grigio ti servono per fare altre cose, tipo allineamento proxy o leggere particolari centraline. per leggere quella motore basta collegare il MES senza nient'altro.
se mi giri via MP la tua mail, ti allego pure un video su come impostare le prese usb.
dammi però modo di trovare un attimo per registrarlo. spero entro stasera!!

Scusa la mia ignoranza, ma "via MP" cosa significa?

Scusa, che *****, messaggio privato.
E come si fa, sono nuovo di qualsiasi forum

Buongiorno mi presento, sono nuovo nel forum e anche proprietario di una Giulia Q4 nivembre 2017.
Non so se è la maniera giusta per iniziare una discussione su un problema tecnico che non riesco risolvere sulla Giulia.
Volevo collegare multiecuscan per entrare nell centralina Can ma mi esce questo messaggio, vedi foto.
A qualcuno è già successo?
Dallo screen e quello che ricordo, devi selezionare il tipo-modello corretto di elm327, che immagino sia usb, al menù impostazioni di multiecuscan (mes), con la porta com corretta che trovi riportata nella gestione periferiche-hardware del pc, li selezionando la elm327, ti dirà la porta com che il pc gli ha dato

Riguardo all utilizzo di un adattatore, trovi la lista delle centraline e di eventuali adattatori, sul sito multiecuscan.net,
Comunque sarà anche mes a cumunicarti se serve un adattatore quando provi a connetterti
Dallo screen e quello che ricordo, devi selezionare il tipo-modello corretto di elm327, che immagino sia usb, al menù impostazioni di multiecuscan (mes), con la porta com corretta che trovi riportata nella gestione periferiche-hardware del pc, li selezionando la elm327, ti dirà la porta com che il pc gli ha dato
Nel menù impostazioni di mes, trovi anche la funzione test in modo di capire se è tutto ok a livello di elm e impostazioni

Grazie, delle delucidazioni. Come ELM327 ho preso questa con usb

Allegati

• Screenshot_20250220-215605_eBay.jpg
    Screenshot_20250220-215605_eBay.jpg
    81.8 KB · Visualizzazioni: 4
Ho cercato le varie impostazioni da fare sia sul PC che su MES come si vede nelle immagini allegate e MES mi dice che dovrei riuscire ad entrare ma così non è

Allegati

• 20250221_174946.jpg
    20250221_174946.jpg
    683.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20250221_175157.jpg
    20250221_175157.jpg
    695 KB · Visualizzazioni: 8
  • 20250221_175305.jpg
    20250221_175305.jpg
    583.4 KB · Visualizzazioni: 8
X