Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedere un parere su un fatto accaduto alla mia Giulietta,
In pratica l auto a prima accensione a freddo non tiene il minimo e va a spegnersi poi di recente ( per 2 volte) mi si sono accese in viaggio le seguenti spie: motore, esc non disponibile sensore pressione gomme non disponibile ecc e la macchina sembrava in protezione e dava i vuoti in cambio marcia, spente le spie tutto normale apparte il borbottio che fa salendo di giri dando colpetti.
Mi hanno dato 3 pareri diversi rispetto alla soluzione 1 può essere il filtro dell' aria After market air box che ho montato(BMC DIA) dicendo che probabilmente è troppo piccolo, ipotesi 2 sono le bobine da sostituire mentre la 3 ipotesi è la mia ed è che di recente avevo sostituito il debimetro perché l avevo rotto in un incidente e per sbaglio seguendo autodoc ho ordinato quello per la euro 5 e la mia è euro 6 e debimentri a quanto pare sono diversi.
Dalla diagnosi le risposte sono generiche ossia rilevamento di miscela troppo ricca di benzina p1172 ed errore p0101
Quello che mi chiedo io è però se fosse stato il debimetro me lo avrebbe segnalato da subito non a distanza di 3 mesi dopo che averlo montato.. vorrei pareri di qualcuno più esperto di me
In pratica l auto a prima accensione a freddo non tiene il minimo e va a spegnersi poi di recente ( per 2 volte) mi si sono accese in viaggio le seguenti spie: motore, esc non disponibile sensore pressione gomme non disponibile ecc e la macchina sembrava in protezione e dava i vuoti in cambio marcia, spente le spie tutto normale apparte il borbottio che fa salendo di giri dando colpetti.
Mi hanno dato 3 pareri diversi rispetto alla soluzione 1 può essere il filtro dell' aria After market air box che ho montato(BMC DIA) dicendo che probabilmente è troppo piccolo, ipotesi 2 sono le bobine da sostituire mentre la 3 ipotesi è la mia ed è che di recente avevo sostituito il debimetro perché l avevo rotto in un incidente e per sbaglio seguendo autodoc ho ordinato quello per la euro 5 e la mia è euro 6 e debimentri a quanto pare sono diversi.
Dalla diagnosi le risposte sono generiche ossia rilevamento di miscela troppo ricca di benzina p1172 ed errore p0101
Quello che mi chiedo io è però se fosse stato il debimetro me lo avrebbe segnalato da subito non a distanza di 3 mesi dopo che averlo montato.. vorrei pareri di qualcuno più esperto di me