Problemi di tenuta al minimo / accensione di diverse spie. su versione Veloce

Che è proprio quello il bandolo della matassa. Basta anche solamente una microlacerazione per far passare aria non misurata dai sensori. E quel manicotto sai come si torce o si gonfia quando va in pressione? Conviene metterli in silicone o addirittura in acciaio con dei piccoli segmenti di giunzioni in silicone.
Si ragazzi grazie dei consigli,sto cercando un sostituto degno e duraturo!
Vi aggiorno
 
Ragazzi bentrovati,
Tubo sostituito ma purtroppo non è cambiato nulla, ancora va in errore P0101 e P1172...altri suggerimenti?
In caro saluto, grazie!
 

Allegati

  • IMG-20240821-WA0011.jpeg
    IMG-20240821-WA0011.jpeg
    797.2 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG-20240821-WA0010.jpeg
    IMG-20240821-WA0010.jpeg
    827.6 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG-20240821-WA0009.jpeg
    IMG-20240821-WA0009.jpeg
    883.3 KB · Visualizzazioni: 16
Ma il tubo rigido di alluminio prosegue dritto all'interno del tubo rosso in silicone?
Come mai qui non c'è la fascetta?

IMG-20240821-WA0010.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma il tubo rigido di alluminio prosegue dritto all'interno del tubo rosso in silicone?
Come mai qui non c'è la fascetta?

Visualizza allegato 274783
Avevo del tubo siliconico in più e lo inserito intorno al tubo per proteggere dal calore dello scarico anche se ha una distanza di 6 cm... è solo una "protezione per il tubo in alluminio...
 
Allora devi passare al setaccio tutti gli altri tubi e tubicini. Ti dico già che in caso fossero buoni devi cambiare il debimetro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'hai sostituito con lo stesso originale bosch o è di altra marca?
 
Gli errori in centralina sono relativi ad un problema di perdita di pressione e aria non calibrata ~ misurata dal sensore. Se l'esame accurato di tutte le tubazioni dovesse dare esito negativo allora in tal caso la questione si complica in peggio perché le ipotesi ricadranno sul corpo farfallato, sulla turbina o direttamente sul collettore di aspirazione e in ultimo, nel caso più amaro, sulla testata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gli errori in centralina sono relativi ad un problema di perdita di pressione e aria non calibrata ~ misurata dal sensore. Se l'esame accurato di tutte le tubazioni dovesse dare esito negativo allora in tal caso la questione si complica in peggio perché le ipotesi ricadranno sul corpo farfallato, sulla turbina o direttamente sul collettore di aspirazione e in ultimo, nel caso più amaro, sulla testata.
Grazie intanto, continuo la ricerca e probabilmente nei prossimi giorni la porto in Alfa Romeo da Di Croce a Roma...ci tengo aggiornati...
 
X