Problemi dopo sostituzione debimetro

Pitbull inside

Alfista principiante
4 Settembre 2023
8
6
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve gente sono da poco possessore di una giulietta 2.0 170cv il vecchio proprietario mi ha detto che ha sostituito il debimetro ma si doveva fare l’adattamento tramite diagnosi infatti aveva il connettore staccato perché altrimenti l’auto andava in recovery… oggi porto l’auto da un elettrauto e mi dice che non c’era nessuno adattamento da fare e mi ha fatto acquistare un nuovo debimetro perché facendo diagnosi e test era giunto alla conclusione che fosse guasto… ma appena lo sostituisce con il nuovo scompare l’errore del debimetro ma se ne presentano una lista

P0045-11 - Comando attuatore turbo
P245B-11 - Valvola esclusione scambiatore EGR P2620-31 - Farfalla motorizzata (feedback)
P2014-15 - Valvola parzializzatrice di flusso (feedback)
P2008-13 - Valvola parzializzatrice di flusso

Adesso l’auto rimane in recovery sia che stacco il connettore si se lascio il connettore attaccato al debimetro c’è qualcuno che può aiutarmi?
 
Be riporta la macchina dall'elettrauto e fagli mettere apposto quello che lui pensava di aver risolto. Sta gente che pensa di essere un professionista e poi non sa quello che fa.
 
Ritorna dall’elettrauto, fatti rimontare il vecchio debimetro, ti vai restituire i soldi e vai in concessionaria
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Il problema è che lui non ha capito più niente e nonostante ha rimontato il vecchio l’auto è rimasta in recovery… così ho portato l’auto in una officina autorizzata e quando gli ho spiegato il problema è rimasto incredulo e mi ha detto di portare l’auto la prossima settimana perché non aveva spazio… l’auto andava benissimo nonostante il debimetro fosse staccato è assurdo che adesso si sia ridotta così solo per averlo sostituito 😣
 
Il problema è che lui non ha capito più niente e nonostante ha rimontato il vecchio l’auto è rimasta in recovery… così ho portato l’auto in una officina autorizzata e quando gli ho spiegato il problema è rimasto incredulo e mi ha detto di portare l’auto la prossima settimana perché non aveva spazio… l’auto andava benissimo nonostante il debimetro fosse staccato è assurdo che adesso si sia ridotta così solo per averlo sostituito 😣
La batteria in che condizioni si trova?
 
innanzi tutto vanno resettati gli errori... per qst l'auto è in recovery
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Una storia più Bella del l'altra il vecchio proprietario mi ha detto che ha sostituito il debimetro ma si doveva fare l’adattamento tramite diagnosi infatti aveva il connettore staccato perché altrimenti l’auto andava in recovery… oggi porto l’auto da un elettrauto e mi dice che non c’era nessuno adattamento da fare e mi ha fatto acquistare un nuovo debimetro perché facendo diagnosi e test era giunto alla conclusione che fosse guasto…
 
La tensione letta da diagnosi è 14,2
La prima cosa da fare era di mettere a posto il problema dal precedente proprietario che solo lui può sapere cosa abbia combinato, è il secondo problema è del Elettrauto che anche lui poverino vuole guadagnare in QUALCHE MODO.
 
  • Like
Reactions: Pitbull inside
Pubblicità - Continua a leggere sotto