Problemi dopo sostituzione debimetro

La tensione letta da diagnosi è 14,2
In poche parole chi ti ha venduto la macchina si è sbarrazato il più presto, purtroppo in questo caso è toccato a te di prendere la sorpresa. E io penso che forse è stato fatto qualcosa a livello di mappa, non lo so magari mi sbaglio.
 
Aggiornamento: oggi ho ritirato l’auto dall'officina praticamente il problema è stato causato dai che erano malconci e probabilmente il semplice movimento dei cavi del debimetro hanno causato i vari cortocircuiti adesso l’auto ha ripreso le sue prestazioni e non ha più errore tranne quello del debimetro… che a detta dell’eletrauto Alfa Romeo potrebbe a causa del cortocircuito essersi danneggiato qualcosa all’interno della centralina oppure potrebbe essere dovuto alla mappatura… la prossima settimana porterò l’auto in un centro specializzato in riparazione e mappatura centralina e vediamo cosa si tratta…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento: oggi ho ritirato l’auto dall'officina praticamente il problema è stato causato dai che erano malconci e probabilmente il semplice movimento dei cavi del debimetro hanno causato i vari cortocircuiti adesso l’auto ha ripreso le sue prestazioni e non ha più errore tranne quello del debimetro… che a detta dell’eletrauto Alfa Romeo potrebbe a causa del cortocircuito essersi danneggiato qualcosa all’interno della centralina oppure potrebbe essere dovuto alla mappatura… la prossima settimana porterò l’auto in un centro specializzato in riparazione e mappatura centralina e vediamo cosa si tratta…
Scusa non riesci a dargli la macchina indietro?
 
Sinceramente la macchina e ben tenuta il motore è perfetto alla fine per un centinaio di euro non me la sento di fare guerre comunque anche se spendessi 1000€ rimarrebbe comunque un buon affare
Se ti va bene a te, allora io credo che non ce bisogno di rispondere alle tue domande. Io non ti posso ne convincere ne obbligare tu sei liberò di fare quello che ritieni giusto.
 
  • Like
Reactions: Pitbull inside
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente é stata mappata ammiocuggino senza spegnere gli errori di plausibilità sul giro aria (pressione turbo, egr etc) al che si sono accesi errori e l‘auto é andata in recovery. A quel punto ammiocuggino ha pensato che se il debimetro é staccato gli errori egr e turbo etc non possono scattare perché senza debimetro non può rilevare anomalie allora hanno staccato debimetro e resettato errori. Così resta errore debimetro che però non limita copia.

Al che nel vendere la macchina, il cugino di ammiocuggino ha inventato la frottola del debimetro cambiato da riallineare etc etc etc per nascondere l‘ammiocuginata…
 
Probabilmente é stata mappata ammiocuggino senza spegnere gli errori di plausibilità sul giro aria (pressione turbo, egr etc) al che si sono accesi errori e l‘auto é andata in recovery. A quel punto ammiocuggino ha pensato che se il debimetro é staccato gli errori egr e turbo etc non possono scattare perché senza debimetro non può rilevare anomalie allora hanno staccato debimetro e resettato errori. Così resta errore debimetro che però non limita copia.

Al che nel vendere la macchina, il cugino di ammiocuggino ha inventato la frottola del debimetro cambiato da riallineare etc etc etc per nascondere l‘ammiocuginata…
Ottima spiegazione 👍 😁
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente é stata mappata ammiocuggino senza spegnere gli errori di plausibilità sul giro aria (pressione turbo, egr etc) al che si sono accesi errori e l‘auto é andata in recovery. A quel punto ammiocuggino ha pensato che se il debimetro é staccato gli errori egr e turbo etc non possono scattare perché senza debimetro non può rilevare anomalie allora hanno staccato debimetro e resettato errori. Così resta errore debimetro che però non limita copia.

Al che nel vendere la macchina, il cugino di ammiocuggino ha inventato la frottola del debimetro cambiato da riallineare etc etc etc per nascondere l‘ammiocuginata…
Alla fine si trattava di un problema nel cablaggio del motore c’erano cavi cotti che erano in cortocircuito e altri interrotti
 
X