Problemi freno a mano - Alfa 147

Re: Alfa 147 - Freno a mano rotto

La procedura è molto banale.
Compera i cavi nuovi (vengono venduti completi già inguainati) poi alzi la macchina e a vista ti rendi subito conto di come fare la sostituzione.
Un consiglio: cambiali tutti e due!
Ciao

Sinceramente non l'ho ancora alzata.. :rolleyes:
Quindi non ho preso visione.. Però se mi dici così allora sembra facile! :)
Comunque devo intervenire solo sotto l'auto giusto? Inteno che all'interno dell'abitacolo, sulla leva del freno a mano, non devo toccare nulla?
 
Re: Alfa 147 - Freno a mano rotto

no nulla dall'interno.
ti consiglio di cambiarli tutti e due perchè di solito se si rompe un cavo, anche l'altro è in condizioni critiche e comunque al 99% ha subito un allungamento per cui con la sostituzione di quello rotto con quello nuovo quello vecchio rimasto, che si è allungato, non frena o frena molto meno (esperienza già fatta).
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
blocco del freno a mano

ciao a tutti è la prima volta che scrivo, ho un problema alla mia nasona.. come ogni inverno se fa molto freddo si blocca il freno a mano. quqalcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema senza cambiare tutta la guaina? èì un problema frequente potrebbe ripresentarsi grazie ciao
 
Re: blocco del freno a mano

come ogni inverno se fa molto freddo si blocca il freno a mano. quqalcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere il problema senza cambiare tutta la guaina? èì un problema frequente potrebbe ripresentarsi grazie ciao
E' sufficiente non usarlo.... :aktion086: :lol2:

Non esistono rimedi validi se non quello di sostituire le funi, ogni altro tentativo è inutile. :grinser002:

Oltretutto quando si inizia a manifestare il problema invernale, cala anche l'efficienza estiva....

:decoccio:
 
Re: blocco del freno a mano

Leggi la risposta che ho lasciato nell'altra discussione sul freno a mano!!
 
Re: blocco del freno a mano

è quello che sto gia facendo.. non tiro il freno e lascio la marcia inserita....ma ad una macchina del genere non le si addice certe cose!! passero dal meccanico grazie a tutti
 
Re: blocco del freno a mano

avrai le cuffiette dei cavi andati che permettono all acqua di infiltrarsi e col freddo di ghiacciarsi e quindi aumentando di volume ti blocca i cavi
 
Re: blocco del freno a mano

anche a me e succesa la stesa cosa quando avevo la 156,basta non tirare freno a mano.se vai dal mecanico ti cambiera le funi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: blocco del freno a mano

avendo la disponibilità del ponte ho spruzzato dello spray al silicone nelle guaine e ogni 2 mesi ripeto l'operazione e non ho avuto piu' problemi