Problemi generali Giulietta MY2014 1.6 Jtdm

Pulsar78

Nuovo Alfista
29 Aprile 2015
4
3
4
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti
con la presente voglio raccontarvi la mia odissea con la Giulietta My2014 1.6 Jtdm 105cv allestimento Distinctive acquistata il 26/02/2015 al costo di 21000€. Ero felice di aver finalmente coronato il mio sogno quando:

(Km 14715)
11/11/2015:
- maniglia interna porta anteriore sx rotta

(Km 20251)
14/03/2016:
- proiettore fendinebbia dx rotto
- Sistemazione dado volante

(Km 30840)
10/09/2016
- Sportello portaoggetti centrale rotto
- Rumorosità pedale frizione
- Eccessivo gioco pomello leva cambio
- Bloccaggio autoradio
- Eccessiva rumorosità volante

(Km 30841)
03/10/2016
- Sostituzione pompa frizione
- Sostituzione cilindro maestro pompa frizione
- Problema modulo airbag anteriore

(Km 35221)
28/12/2016
- Volante deteriorato
- Sensore antifurto porta anteriore guasto

(Km 36148)
10/01/2017
- Sostituzione volante difettoso
- Antifurto guasto

(Km 57640)
10/02/2018
- Rottura motorino riciclo aria interna (non sostituito per elevato costo circa 700€)
- Rigonfiamento plancia airbag lato passeggero
- Scolorimento parti in plastica esterne sportelli

(Km 85180)
27/12/2019
- Sostituzione manicotto flessibile
- Sostituzione tubazione geometria variabile turbina

(Km 92787)
21/10/2020
- Sostituzione manicotto flessibile
- Sostituzione kit tubi elettro valvola turbina
- start&stop non più funzionante

(Km 102100)
02/08/2021
- Rottura maniglia apri porta posteriore sx
- Scollatura rivestimento simil pelle pannelli su tutte le porte interne
- Rigonfiamento pannello plancia condizionatore

Puó una vettura di 21000€ avere una qualità costruttiva così scarsa???
 

Allegati

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fiat, what else?
 
Mai avuta una serie di inconvenienti del genere in 200.000 km su Giulietta. Non voglio minimizzare o giustificare ma buona parte POTREBBERO essere causati da errato utilizzo della vettura. Ad esempio auto posteggiata sempre sotto il sole, utilizzo dei comandi e maniglie con mani contaminate da profumi/creme/repellenti ecc., prodotti agressivi utilizzati per la pulizia interni... Perchè cose del genere le ho viste anche su Audi, così per dire...
 
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Le mani contamimate dalla nivea causerebbero la rottura fisica delle maniglie???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Semmai, la nivea (come tutta la cosmesi industriale del gruppo unilever) contamina e danneggia l'organismo umano... e questo è sicuro
 
Le mani contamimate dalla nivea causerebbero la rottura fisica delle maniglie???🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Semmai, la nivea (come tutta la cosmesi industriale del gruppo unilever) contamina e danneggia l'organismo umano... e questo è sicuro
Divertente. Nelle foto a segnalazione dei danni estetici sono evidenziati degradi alle vernici soft feeling quasi certamente causati da contaminazione chimica. Il degrado nel tempo di queste finiture in genere si evidenzia con una marcata appicicosità della vernice. Vero che può sembrare una cosa strana ma la maggior parte delle volte accade proprio così e il proprietario afferma "ma io sulle mani non ho mai messo nulla" e poi scopri che è stata portata n volte al lavaggio e lasciata li, oppure in officine artigianali. Mettetevi l'Autan e poi, se ne avete il coraggio impugnate il volante o premete i tasti dei comandi.
 
Mai avuta una serie di inconvenienti del genere in 200.000 km su Giulietta. Non voglio minimizzare o giustificare ma buona parte POTREBBERO essere causati da errato utilizzo della vettura. Ad esempio auto posteggiata sempre sotto il sole, utilizzo dei comandi e maniglie con mani contaminate da profumi/creme/repellenti ecc., prodotti agressivi utilizzati per la pulizia interni... Perchè cose del genere le ho viste anche su Audi, così per dire...
Nulla di tutto ciò purtroppo. E dico purtroppo perché sarebbe una spiegazione. La macchina sta sotto il sole ma non credo che giustifichi questa fragilità delle plastiche. Sempre 21000€ di macchina ho comprato. Con la GP non ho mai avuto questi problemi e l’ho tolta dopo 12 anni solo perché avevo bisogno di un diesel
 
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A questo punto non saprei cosa dirti. In 200.000 km a me è capitata la rottura maniglia interna. L'ho venduta tre mesi fa ed era perfetta anche come interni. Nessun segno airbag lato pax, plastiche e finiture perfette, nessun distacco pellame dai pannelli o scoloriture maniglie. I fornitori sono i medesimi e la tua vettura quasi coeva della mia precedente.
 
A me non sembra un'odissea. E' nello stato più o meno comune degli eventi che accadono a tutte le Marche delle ultime generazioni di vetture. Di qualsiasi Casa. Specie se le tieni all'aperto nel sud Italia. E i raggi UV (del sole) danneggiano le plastiche, anche strutturalmente. Non è una novità.

Comunque; altre case, avranno anche i pannelli integri, ma si spaccano o prendono fuoco i propulsori. Se devo scegliere cosa mi deve capitare su una vettura, preferisco una maniglia, un pannello.
E sinceramente .... a meno che non compri auto da poco, oggigiorno 21.000€ è un prezzo base molto basso per un'autovettura. Vai a vedere listini VW o AUDI o BMW o Mercedes per pari categoria, già nel 2015, così ti prende un colpo ...... . E si rompono anche loro ...

Cambia marca. Così poi ... vedrai cos'è la vera odissea dopo aver speso 40.000€ .... ;)
 
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Reactions: ArmyET3
Non lo vuole dire... ma ha il garage sotto l'ETNA.... o_O 😜:cool:👍
 
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Reactions: gigivicenza
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Pure garage riscaldato eppure le plastica alfafiat hanno ceduto lo stesso 😬😬
 
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