120cv GPL Problemi motore

Roccocar94

Alfista principiante
7 Luglio 2023
5
1
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao raga spesso vi seguo e volevo condividere il mio problema con voi praticamente o una giulietta tjet 1400 120cv gpl l’auto mi singhiozza sia a gpl che benzina più accentuato a gpl mi fa continuamente errore p1404 ora non mi va più a gpl anche se passa a gpl mi singhiozza e passa a benzina sapete aiutarmi 😱😱😱
 
Benvenuto. Hai fatto già la diagnosi? Le candele quanti chilometri hanno?
 
Il meccanico mi a detto che potrebbero essere gli iniettori del gpl ma me lo fa anche a benzina le candele nn so lo comprata da poco
 
Allora cambia le candele e metti un additivo nel serbatoio della benzina, poi ne metti uno nel serbatoio del gpl
 
  • Like
Reactions: Roccocar94
Gira solo a benzina e vedi come va se va male gia a benzina a gpl va ancora peggio.. potrebbe essere candele e bobine non costano moltissimo ti conviene controlare almeno candele se usurate meglio sostituire anche bobine..
 
Si ora sto andando solo a benzina lo fa molto di meno ma comunque lo fa provvederò a cambiarle e vi faccio sapere 😱
 
  • Like
Reactions: VURT
Buonasera, spero di non sbagliare sezione e mi unisco a questa discussione portando il mio problema. Impianto landi after del 2015, giulietta del 2014. 88mila km. A gpl da 3800 giri in su compaiono vuoti, singhiozzi, si accende spia avaria, si risolve solo se spengo e riaccendo. Ai bassi va bene. A benzina pure. Diagnosi mancata accensione 3 cilindri su 4. Candele nuove, bobine cambiate, iniettori sostituiti: dopo sostituzione iniettori da’ la mancata accensione solo nel quarto cilindro, ma il problema è uguale identico. Fatta oggi taratura iniettori, ma non cambia niente. E’ da un mese che ci sono dietro, aiutatemi se avete idee!
 
Buonasera, spero di non sbagliare sezione e mi unisco a questa discussione portando il mio problema. Impianto landi after del 2015, giulietta del 2014. 88mila km. A gpl da 3800 giri in su compaiono vuoti, singhiozzi, si accende spia avaria, si risolve solo se spengo e riaccendo. Ai bassi va bene. A benzina pure. Diagnosi mancata accensione 3 cilindri su 4. Candele nuove, bobine cambiate, iniettori sostituiti: dopo sostituzione iniettori da’ la mancata accensione solo nel quarto cilindro, ma il problema è uguale identico. Fatta oggi taratura iniettori, ma non cambia niente. E’ da un mese che ci sono dietro, aiutatemi se avete idee!
Ciao o cambiato candele e bobine ma niente cambiato iniettori e ora non strappa più però mi passa sempre da gpl a benzina e da l’errore mancata accensione 4 cilindri l’elettrauto a detto che è la centralina ora cambiamo anche la centralina nn so se sta andando a tentativi però sto spendendo un botto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza continuare a spendere soldi digli al meccanico che lo paghi quando risolve effettivamente il problema
Tanto per cominciare ci vuole la misura della compressione al cilindro 4.

Che sti 1.4 Fire fiat pure loro ne hanno sempre una ai cilindri.