Salve a tutti buonasera, sono nuovo nel gruppo e sono un tecnico pure io magari ritrovo anche qualche collega. Ho un Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multiair 170cv che da sempre ha girato benissimo. Nessun problema. Nessun difetto. Solo che dopo un sorpasso in cui ho chiesto giustamente più gas alla macchina in Dynamic la vettura sobbalzava, mancava di potenza e girava a 3 cilindri. Mi fermo spengo tutto e riparto vettura torna apposto. Tempo di fare una diagnosi riscontro errori P303 e un altro che riguardavano semplicemente mancate accensioni. Di fatti ho svolto i seguenti lavori preliminari:
Candele (all iridio)
Bobine
Guarnizione coperchio punterie e guarnizione delle cannette delle candele vista la perdita nei pozzetti.
Tagliando con flush e poi ulteriore cambio Olio seguente per rimuovere eventuale.prodotto in circolo e infine Olio e filtro olio pulito. (0w30 Acea C2/3)
La vettura ora gira come prima in ottime condizioni. Avete qualche suggerimento ulteriore per risolvere questo problema? È il modulo Multiair che sta cedendo ? La vettura ha 125'000 km.
Grazie a tutti
Candele (all iridio)
Bobine
Guarnizione coperchio punterie e guarnizione delle cannette delle candele vista la perdita nei pozzetti.
Tagliando con flush e poi ulteriore cambio Olio seguente per rimuovere eventuale.prodotto in circolo e infine Olio e filtro olio pulito. (0w30 Acea C2/3)
La vettura ora gira come prima in ottime condizioni. Avete qualche suggerimento ulteriore per risolvere questo problema? È il modulo Multiair che sta cedendo ? La vettura ha 125'000 km.
Grazie a tutti