Problemi per il rifornimento di carburante

  • Buon pomeriggio a tutti,ho una Tonale Speciale 160cv da poco piu’ di 2 mesi, usata poco per motivi miei di lavoro. La macchina mi piace molto e andrebbe bene, se non avesse un problema abbastanza antipatico. Quando si fa rifornimento, la pompa del distributore si blocca subito come se il serbatoio dell’auto fosse gia’ pieno, questo anche quando nel serbatoio c’e poco piu’ della riserva (verifica fatta in 3 diversi distributori)
  • In officina mi hanno detto che questo difetto e’ stato riscontrato anche nelle Compass con medesima meccanica (Ibrida pero’ con motore da 130 cv) e purtroppo dicono di non avere al momento soluzioni (!!!)
  • Il problema e’ abbastanza “pesante” perche’ comporta che per fare il pieno ci si impieghino 45/50 minuti dovendo erogare la benzina molto lentamente
  • Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e se nel caso sia riuscito a risolverlo
  • Grazie
No mai avuto questo problema. Comunque ho visto pompe di benzina che hanno più pressione, come dire, la benzina fuoriesce più velocemente. Soprattutto nel gasolio. Forse può essere questo il problema?
 
Speciale 160 cv ritirata a luglio 16000 km mai problemi con rifornimento
 
No mai avuto questo problema. Comunque ho visto pompe di benzina che hanno più pressione, come dire, la benzina fuoriesce più velocemente. Soprattutto nel gasolio. Forse può essere questo il problema?

Sicuro di non confonderti con le pompe per camion ?
Io a volte ci facevo rifornimento perchè ero di fretta
 
A me capita qualcosa di simile sulla Giulia a motore molto caldo. Ho notato però che tende a succedere solo con le pompe diciamo vecchio tipo, mentre con quelle più nuove non succede. Le riconosci (quelle nuove) perché sono più silenziose (quasi tutte le Q8).
 
In tre mesi e 5100 km, mai riscontrato il problema
 
Sicuro che non sia la posizione sbagliata della pistola erogatrice ? altrimente poterbbe essere il tubo di sfiato aria dal serbatoio al bocchettone ostruito o il manicotto montato male ,portala in assistenza
 
Salve
Mai riscontrato questo problema ne in Germania ne in Svizzera e nemmeno in Italia
 
È probabilmente un problema di "sfiato" dei vapori , specie a macchina calda, che formano un tappo che impedisce il regolare afflusso del carburante in serbatoio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso motorizzazione diversa causa rifornimento da parte di un P.....la, solitamente faccio io ma quel giorno causa coda in autogrill al self ho deciso di farmi servire per il rifornimento, no so che manovra abbia fatto l'addetto so solo che faceva fatica a estrarre la pompa dal bocchettone, cosi dichiarò lui.

Quando rientrai a casa inizialmente non feci caso al problema (dopo 1300km. ero cotto), il giorno dopo mi recai a fare rifornimento e la pistola scattava spesso come se avessi il pieno, ho dovuto fare rifornimento più lentamente, estratta la pompa mi accorsi che mancava la linguetta metallica che si apre quando inserisci la pompa, è caduta dentro incastrandosi di traverso a meta condotto..

In primis volevo risolvere il problema cambiando tutto il bocchettone che arriva al serbatoio, ma poi un giorno nella mia via qualcuno a pensato di rubare il carburante dalle vetture parcheggiate, e grazie a quel problema ho solo riscontrato la rottura della serratura del tappo e la benzina era tutta li, grazie a quella parte incastrata non sono riusciti a fregarmi il carburante:):)

Dopo questo ho preferito lasciare tutto cosi, è più lento il rifornimento ma sicuramente non mi fregano la benzina..

Detto questo ma magari non centra con il vostro caso, avete ancora la linguetta metallica? o controllate la sfiato del serbatoio che non sia ostruito..
 
  • Love
Reactions: Fede1275