Nel mio caso motorizzazione diversa causa rifornimento da parte di un P.....la, solitamente faccio io ma quel giorno causa coda in autogrill al self ho deciso di farmi servire per il rifornimento, no so che manovra abbia fatto l'addetto so solo che faceva fatica a estrarre la pompa dal bocchettone, cosi dichiarò lui.
Quando rientrai a casa inizialmente non feci caso al problema (dopo 1300km. ero cotto), il giorno dopo mi recai a fare rifornimento e la pistola scattava spesso come se avessi il pieno, ho dovuto fare rifornimento più lentamente, estratta la pompa mi accorsi che mancava la linguetta metallica che si apre quando inserisci la pompa, è caduta dentro incastrandosi di traverso a meta condotto..
In primis volevo risolvere il problema cambiando tutto il bocchettone che arriva al serbatoio, ma poi un giorno nella mia via qualcuno a pensato di rubare il carburante dalle vetture parcheggiate, e grazie a quel problema ho solo riscontrato la rottura della serratura del tappo e la benzina era tutta li, grazie a quella parte incastrata non sono riusciti a fregarmi il carburante
Dopo questo ho preferito lasciare tutto cosi, è più lento il rifornimento ma sicuramente non mi fregano la benzina..
Detto questo ma magari non centra con il vostro caso, avete ancora la linguetta metallica? o controllate la sfiato del serbatoio che non sia ostruito..