Problemi pulsanti finestrini elettrici stelvio

Ma il corto circuito dove si crea?
Veramente attendo il richiamo dell'officina. Per il momento abbiamo solo visto che ci sono i fili danneggiati e ha fatto una verifica col computer. Sono usciti almeno 4 segnali di errore sulla batteria. Quindi o c'è un corto circuito o è il sensore posto sopra la batteria. Andremo x tentativi.

🤔
200.gif

Veramente attendo il richiamo dell'officina. Per il momento abbiamo solo visto che ci sono i fili danneggiati e ha fatto una verifica col computer. Sono usciti almeno 4 segnali di errore sulla batteria. Quindi o c'è un corto circuito o è il sensore posto sopra la batteria. Andremo x tentativi.
Facci sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiornamento: problema risolto in officina Alfa Romeo. Un semplice cavetto tranciato e 70 euro di spesa.

È come leggere un giallo: nove pagine di trame ed intrighi ed alla fine la conclusione! L'assassino è... è stato trovato ma si resta sospesi nell'intrigo! 🤣

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: danardi e gigalfa
E cavetto era? Io ho lo stesso problema.
Guarda non lo so. Ho lasciato l'auto all'Alfa che a loro volta l'hanno portata ad un Elettrauto che sanno loro. L'Alfa non era neppure il mio meccanico di riferimento perchè si trova a 30 km da casa mia e ogni volta dovevo tornare col treno a casa. Il mio meccanico di fiducia (officina autorizzata Fiat) non era stato in grado di risolverlo e pure loro mi hanno chiesto cosa avevano fatto... ed io stessa risposta: non lo so, 70 euro di spesa

• Mi piace
Reazioni: Laverio
Guarda non lo so. Ho lasciato l'auto all'Alfa che a loro volta l'hanno portata ad un Elettrauto che sanno loro. L'Alfa non era neppure il mio meccanico di riferimento perchè si trova a 30 km da casa mia e ogni volta dovevo tornare col treno a casa. Il mio meccanico di fiducia (officina autorizzata Fiat) non era stato in grado di risolverlo e pure loro mi hanno chiesto cosa avevano fatto... ed io stessa risposta: non lo so, 70 euro di spesa
OT: era il 2002, con l'Alfa 156 i.e., in autostrada A1 zona Anagni a 170km/h si spegne il motore...!!!!
Chiamo il carro attrezzi, il quale porta la macchina nella propria officina "non Alfa" effettua diagnosi, ma non ci capiscono niente, glielo dovuta lasciare. Rientro a casa (200 km) con amici. Dopo una settimana mi chiamano "l'auto è pronta, cambiata la pompa della benzina, danno 450€ (compreso soccorso)". Provo l'auto con il loro meccanico, verso Fiuggi... al rientro si spegne di nuovo..!! Lascio di nuovo la macchina, rientro a casa (200 km). Settimana dopo mi richiamano "può ritirare la macchina", rivado ad Anagni, facciamo un giro di prova (sempre verso Fiuggi), stavolta tutt'apposto. Chiedo al meccanico (in confidenza) cosa era successo... "Abbiamo chiamato l'Alfa Romeo, un tecnico ha eseguito la diagnosi e ha sostituito un "cavo/sensore" di 10€" Grande dico io... pago e rientro con la macchina a casa (200 km). Il tutto mi è costato 650€ (viaggi compresi).
Questa esperienza ha confermato che le officine generiche (soprattutto se non conoscono il brand) devono stare lontani dalle Alfa Romeo, non di meno le stesse autorizzate che intervengono con superficialità disarmante !!
Fidarsi e dare fiducia non sempre vanno d'accordo... quindi non fidarsi è meglio !!