Problemi sedili elettrici guidatore

The Big

Alfista principiante
15 Settembre 2018
76
14
9
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Salve raga bruttissimo esordio e cattiva presentazione per la Giulietta che ho appena acquistato.
Oggi è diventata mia a tutti gli effetti quasi perfetta. Ero intento a regolare le tre posizioni e memorizzarle dopo la seconda memorizzazione va tutto in stallo cioè il sedile e morto non da segli di vita ho fatto di tutto tranne scollegare la batteria fusibili quadro spento acceso porte aperte e chiuse motore acceso e spento ma nulla.
Per fortuna si è bloccato in una posizione decente per le mie esigenze quindi riesco a guidare ma non so come uscirne.
Funzionava tutto alla prova dell'auto alcuni giorni prima tutto anche oggi che l'ho ritirata dopo poco il buio più totale.

Consigli help

PS acquistata da un privato
 
Beh spera di avere dei buoni rapporti con chi ti ha venduto la Giulietta.. sicuramente lui sapeva del difetto e se lo senti magari sá anche come risolverlo...
 
Oppure mi dà l idea di essere un problema di natura elettrica quindi un buon elettrauto di fiducia penso...
 
Pensavo ad un risettaggio o qualche manovra simile.
Mi rode portarla ad un elettrauto al primo giorno di guida.

Ho controllato i fusibili sotto al volante tutti funzionanti non è che la Giulietta ha qualche altro vano?

Perché ho letto di un possessore Brera che aveva avuto il mio stesso problema è lui aveva un vano porta fusibili nel bagagliaio ed era proprio un fusibile che era saltato
 
  • Like
Reactions: Alfred
Facciamo ordine : L'hai presa da un privato o da un rivenditore?
Privato oggi
Andava tutto ok la volta che l'ho provata idem oggi pomeriggio che l'ho fatta mia definitivamente qualche regolazione qua e là poi sono andato nello specifico nel memorizzare le tre posizioni del sedile la 1 ok la 3 e poi o lasciato così com'era ma mi sono accorto che dopo poco non si muoveva piu
 
Prova a passare da un'elettrauto, evita il fai da te ;)
Sicuro il fai da te non è per me altrimenti lo avrei già preso a calci è sfondato per come sono impaziente per fortuna tutto e successo in officina da un amico che mi ha legato al ponte al lato opposto dell'officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro il fai da te non è per me altrimenti lo avrei già preso a calci è sfondato per come sono impaziente per fortuna tutto e successo in officina da un amico che mi ha legato al ponte al lato opposto dell'officina.
Però credevo ci fosse qualche operazione di esclusione o risettaggio del meccanismo non visibile. Ma a quanto pare mi tocca già farla smontare e mi rode ancor di più del fatto che non si muova