Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Mi sono comparsi due messaggi di errore, unitamente alla spia del motore, riguardo il filtro antiparticolato ed anche l'adblue.
I due messaggi sono i seguenti:
- DPF: tenere il veicolo in marcia
- Controllare sistema adblue, tra 380 km impossibile riavviare
Ho comprato interfaccia ODB, e sebbene la rigenerazione partisse, il livellu di fuliggine del DPF è sempre al 100%.
Portata in officina autorizzata Alfa, mi dicono:
- DPF: bisogna cambiare il sensore che rileva la pulizia del filtro e si risolve
- Adblue: bisogna iniziare a cambiare serbatorio e pompa, e NON SI SA se si risolve
Non mi hanno ancora dato un preventivo perché non c'era il tizio dell'officina quando ho chiamato, ma informalmente la segreteria mi ha detto sicuramente più di 1000 euro (forse anche poco da quello che leggo su internet).
Per l'Adblue, ho aggiunto in 10L la quantità doppia di anticristallizzante, conviene che ci faccia un giro e provi a vedere in autostrada se si anticristallizza?
Possibile che non ci sia altro modo che non sostituire il serbatoio più pompa?
I due problemi sono correlati l'un l'altro?
Voi cosa fareste?
Grazie
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Mi sono comparsi due messaggi di errore, unitamente alla spia del motore, riguardo il filtro antiparticolato ed anche l'adblue.
I due messaggi sono i seguenti:
- DPF: tenere il veicolo in marcia
- Controllare sistema adblue, tra 380 km impossibile riavviare
Ho comprato interfaccia ODB, e sebbene la rigenerazione partisse, il livellu di fuliggine del DPF è sempre al 100%.
Portata in officina autorizzata Alfa, mi dicono:
- DPF: bisogna cambiare il sensore che rileva la pulizia del filtro e si risolve
- Adblue: bisogna iniziare a cambiare serbatorio e pompa, e NON SI SA se si risolve
Non mi hanno ancora dato un preventivo perché non c'era il tizio dell'officina quando ho chiamato, ma informalmente la segreteria mi ha detto sicuramente più di 1000 euro (forse anche poco da quello che leggo su internet).
Per l'Adblue, ho aggiunto in 10L la quantità doppia di anticristallizzante, conviene che ci faccia un giro e provi a vedere in autostrada se si anticristallizza?
Possibile che non ci sia altro modo che non sostituire il serbatoio più pompa?
I due problemi sono correlati l'un l'altro?
Voi cosa fareste?
Grazie