Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156

Ma il tuo è lo stesso display linkato da menoleo???

Oggi che l'ho provato montato al suo posto e in condizioni di luce difficili, posso dire che il risultato finale è abbastanza scarso. Il display funziona, ma ha un contrasto abbastanza basso e un angolo visuale scadente.
Dalla posizione di guida la leggibilità è scarsa, ma spostandosi a destra o abbassandosi anche di poco migliora nettamente. Non mi sono accorto subito di questo difetto perché le prime prove le ho fatte con l'Infocenter non montato sul diffusore.

Hai già provato a regolarlo con i menu dell'Infocenter?

:decoccio:

Ho comprato il display Info center su Ebay. Pero il Problema e' che alcune informazioni (ora, data, temperatura) non si vedono. I dati mancanti si possono vedere se si piega un po la plastica.

Sembra che il display non e' quello giusto, anche se e' uguale per dimensioni.

Mi chiedo se questo problema e risolvibile (per esempio; ridurre i font del display infocenter)...?!

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Ho comprato il display Info center su Ebay. Pero il Problema e' che alcune informazioni (ora, data, temperatura) non si vedono. I dati mancanti si possono vedere se si piega un po la plastica.

Mi chiedo se questo problema e risolvibile (per esempio; ridurre i font del display infocenter)...?!

Grazie

Il display infocenter è quello giusto, perché i due modelli hanno schermi con dimensioni abbastanza diverse e non credo possano essere confusi.
Cosa intendi con plastica?

mi sa che ti hanno venduto un dispaly farlocco...
ciao

Grazie

I font non sono regolabili e, perlomeno sulla "Giugiaro" l'ora non viene visualizzata anche se è programmabile.

:decoccio:

Il display infocenter è quello giusto, perché i due modelli hanno schermi con dimensioni abbastanza diverse e non credo possano essere confusi.
Cosa intendi con plastica?

Il display che ho rimosso e quello che ho comprato sono identici quando smontati (come quello sulle tue foto...) - schermo identico, dimensioni identiche...

Solo che alcune info sono nascoste... se si preme un po la plastica verso l'alto si può vedere una linea, la data, e temperatura esterna :(

Tutto e molto strano... Quando ho guardato nel manuale della macchina, le grafiche dell display sembrano uguali al display che ho comprato; cio e una linea horizontale sopra la quale ci sono la data e temp. esteriore, una linea vericale, a sinistra ci sono info varie, a destra ci sono segniali d'averrtenza - tipo strada giaciata..

pero l'amico dal quale ho compratto la machnia mi ha detto che il display sembrava cosi: linea verticale, alla destra segnali di avertenza, a sinistra data, temperatura esterna e varie info...

comunque il venditore mi ha detto che nella mia 156 gugiaro (a. dicembre 2003), ci hanno messo un display "nuovo modello"... booo... non ci capisco un ca*** :)

spero di essere stato chiaro, poiche non sono Italiano.. :D

Il display che ho rimosso e quello che ho comprato sono identici quando smontati (come quello sulle tue foto...) - schermo identico, dimensioni identiche...
Si, non è che abbiano fatto 1000 display. Nella prima serie non c'era, è stato introdotto in quella intermedia (restyling solo interno ed estetica prima serie, 2002-metà 2003) ed è quello delle mie foto, ed è cambiato nella serie Giugiaro (restyling esterno e qualche cambiamento all'interno, da metà 2003) perché è stato ridotto abbastanza di dimensioni.
Almeno questo è quanto mi risulta.

Solo che alcune info sono nascoste... se si preme un po la plastica verso l'alto si può vedere una linea, la data, e temperatura esterna :(
Sembra che ci sia un falso contatto da qualche parte...

Si, non è che abbiano fatto 1000 display. Nella prima serie non c'era, è stato introdotto in quella intermedia (restyling solo interno ed estetica prima serie, 2002-metà 2003) ed è quello delle mie foto, ed è cambiato nella serie Giugiaro (restyling esterno e qualche cambiamento all'interno, da metà 2003) perché è stato ridotto abbastanza di dimensioni.
Almeno questo è quanto mi risulta.

Si infatti, dopo le investigazioni personali sull display in questione, ho capito, che ci sono due tipi di display, come hai scritto..

Il primo (il piu grande) e' montato nelle alfa 156 restyling solo interno

Il secondo (piu picollo) e' montato nelle alfa 156 restyling Giugiaro

Pero devo aggiungere che le dimensioni dei display (vecchio e nuovo modello) con la scatola di plastica (quarda foto numero 7 - primo post di Messerschmidt) sono identici... La differenza e soltatno nella superfice del display, dove ci sono informazioni varie.

Adesso mi e' venuta un idea..

Io ho il display guasto + il nuovo che non e' addato.
Se si apre la scatola nera, ci si ritrova con due schede + il LCD (guarda foto numero 8 - primo post di Messerschmidt). Pensate che si puo combinare gli elementi (schede) dei due display, per creare in display giusto?

per esempio; rimuovere soltanto il LCD dal nuovo e meterlo nel quello guasto...

Che ne dite??

Adesso ho capito il problema...
Tu adesso hai 2 LCD (inteso come il solo schermino): uno probabilmente guasto e uno nuovo ma sbagliato perché troppo grande.
Puoi invertirli, ma probabilmente non risolvi perché secondo me il problema è nell'LCD, e non nelle schede. Però, dal momento che hai smontato tutti i pezzi, ti conviene perdere 5 minuti per fare ugualmente la prova.
Già che ci sei dai una pulita anche ai contatti del connettore flessibile dello schermino vecchio: io gli avevo dato una pulita ed era migliorato un po', ma non abbastanza.

X