Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156

Scusate ma non ho capito bene se il display montato sulla 156 1 serie e di cui avete dato una valutazione è questo:
DISPLAY LCD PER INFO CENTER ALFA 156 | MiniTools
e se si funziona ancora bene o da problemi. Grazie a tutti

Valutazione display infocenter MiniTools

Ciao a tutti scrivo perchè vorrei sapere se qualc'uno di voi ha montato come display il:
DISPLAY LCD PER INFO CENTER ALFA 156 | MiniTools
per sostituire quello vecchio e come si trava con questo. Grazie

PS: è vero che occorre aggiungere una resistenza per adattarlo???

:decoccio: :decoccio:

Re: Valutazione display infocenter MiniTools

Hai fatto la stessa domanda nell'apposita discussione "Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156", non serve aprirne un altra per la stessa cosa.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

Scusate, anche un mio amico ha lo stesso problema e vorrebbe sostituire l'LCD. Ma dove lo recupero? Ho guardato un po' in giro in internet e ho trovato quello descritto in precedenza di minitools, ma non hanno un e-commerce... Hanno dei distributori sul territorio? Grazie, Marco.

Scusate, anche un mio amico ha lo stesso problema e vorrebbe sostituire l'LCD. Ma dove lo recupero? Ho guardato un po' in giro in internet e ho trovato quello descritto in precedenza di minitools, ma non hanno un e-commerce...

Contattali via mail.

Ok, provvedo. Grazie 1000!

Re: Alfa 156 - Problemi e Sostituzione infocenter,

Buona sera a tutti! Sono sepre Angelo da CT, ho risolto il mio problema e vorrei postare l amia esperienza perchè magari possa essere di supporto a qualcuno. Purtroppo la sostituzione della batteria non ha riolto il problema, l'unica soluzione possibile è stata la sostituzione del display. Premetto che non volendo acquistare un display nuovo dalla casa madre ho cercato una soluzione di comodo: ed ho acquistato su ebay un display della "giurgiaro" (la mia 156 è della serie appena precedente), ovviamente completo di diffusore, dal momento che i due display hanno dimensioni diverse. Ho potuto installarlo in assuluta tranquillità essendo sia le misure che i connettori pienamente compatibili. Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno.

Molto utile!!! Grazie, proprio quello che volevo sapere.:eclipsee_Victoria:

Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

Dopo circa 10 giorni di fermo della mia Crosswagon nel box, al momento della riaccensione l'infocenter è rimasto spento e, nonostante il riavvio dell'auto la cosa non si è risolta.

Curiosamente dopo una decina di minuti, alla prima necessità di segnalazione (ho aperto una porta), è ripartito e da allora è tutto ok.

Ho chiamato in Alfa e mi hanno detto che anche un altro li ha chiamati per lo stesso problema pertanto hanno concluso che fosse colpa del freddo (ma non soffriva il caldo???)
Personalmente ho ipotizzato che fosse la batteria un po' bassa visto che comunque l'auto era al coperto ed al chiuso tuttavia mi era partita senza problemi ed al primo colpo come al solito.

A qualcuno è già successa una cosa simile?

Re: Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

Si, a me succede che a temperature basse (circa a -3 gradi) il coputer di bordo non si accende. Poi quando l'abitacolo si scalda si accende normalmente con la schermata "Alfa Romeo", check up olio motore ecc. ecc.

E' risolvibile la cosa?

Ciao!

Re: Infocenter che non si accende dopo qualche giorno di fermo.

Si, a me succede che a temperature basse (circa a -3 gradi) il coputer di bordo non si accende. Poi quando l'abitacolo si scalda si accende normalmente con la schermata "Alfa Romeo", check up olio motore ecc. ecc.

E' risolvibile la cosa?

Ciao!

Non credo sia risolvibile, sembrerebbe quasi una sorta di protezione anche se non ne capisco il senso.
E' vero che quando c'è molto freddo (e -3° non credo si possa definire tale) possono esserci delle leggere variazioni di tonalità dell'illuminazione del display ma da qui a spegnere tutto per cammuffare la cosa mi pare un po' eccessivo, tra l'altro non ho trovato info in merito sul libretto di istruzioni.

:confused:

X