Grazie per tutte le info, lunedì la porto a vedere, tra le cose che mi ero prospettato c’erano : variatore di fase e punterie, quindi mi sembra di capire che potrebbero essere questi gli indiziati anche per te, aggiungendo il debimetro per il discorso potenza mancante..Questo è un 2.0 twin spark che picchiettava simile al 1.8 montato sul GT e non erano le punterie....
Visualizza allegato 295190
Ho visto il tuo video così come altri su internet e i rumori che fanno sia quando sono punterie o bronzine sono simili, sembrano sempre dei ticchettii metallici..
Io non sono pratico di smontaggi ecc altrimenti lo avrei fatto, ad orecchio mi sembra che sul lato carter il rumore lo sento maggiormente nella parte in alto(però ripeto è solo una impressione avvicinando l’orecchio).. per quanto riguarda il resto Bhe mi sembra di capire che possono essere le punterie magari con olio sbagliato oppure variatore di fase oppure bronzine(?) Bhe sicuramente il male minore sarebbero le punterie mi sa, altrimenti come dicevi il variatore implica cambiare anche distribuzione e quindi una bella spesa.. diciamo che per come la vedo io se la spesa supera i 2000€ mi conviene vendere la macchina a pezzi essendo ancora marciante, in caso contrario potrei valutare la riparazione.
Parlando anche con altre persone anche loro mi hanno detto che quasi sicuramente sono le punterie oppure il variatore di fase da cambiare che è un difetto tipico di queste auto. Grazie per tutte le info