Problemi TCT prime versioni... risolti?

mnoga

Nuovo Alfista
26 Giugno 2017
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Altre Auto
...
Ciao a tutti, cercherò di essere breve.
Sto valutando l'acquisto di un'auto col cambio automatico e avrei trovato qualche Giulietta del 2011 - 2012 col TCT (la cerco diesel).
Ho letto che i primi anni il TCT ha avuto vari problemi.. ma quello che vi chiedo è: sono problemi che hanno necessitato di una riparazione che poi ha reso il cambio a posto oppure è un difetto "genetico" e quei modelli avranno sempre problemi anche negli anni successivi? In parole povere, ad acquistare uno di quei modelli rischio di prendere una fregatura e avere un'auto sempre con problemi o posso stare relativamente tranquillo?
Grazie a tutti
 
io sapevo che i problemi sul TCT erano sulla MiTo
Le prime Giulietta tct col 2,0 jtdm potevano essere afflitte dalla frizione delle marce dispari che slitta dopo 80/90.000 km
In alfa procedono al cambio volano e frizione per una cifra di circa 1800 euro e ad un aggiornamento software....
Alcuni dicono che è sufficiente, appena si manifestano le prime scivolate, installare l'aggiornamento senza cambiare il pacco frizioni....
 
Io ho una Giulietta 2.0 170 cv TCT del 2012 e posso dirti che ad oggi, dopo 5 anni e 150.000 km, cambio e frizione sono ancora perfetti. A ciò aggiungo che il TCT è una goduria a cui non ci si abitua mai!
 
Io ho una Giulietta 2.0 170 cv TCT del 2012 e posso dirti che ad oggi, dopo 5 anni e 150.000 km, cambio e frizione sono ancora perfetti. A ciò aggiungo che il TCT è una goduria a cui non ci si abitua mai!

Ottima testimonianza grazie..volevo chiederti che genere di utilizzo in 150milakm?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto