Problemi Temperatura clima bizona alfa 156

• Autore discussione Autore discussione benzina 1
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

benzina 1

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho ricaricato l'impianto dell'aria condizionata della mia 156 e mi sono accorto che l'aria fredda esce solo in modalità Mono zona spostando tutta la rotellina della temperatura ad arrivare al LO ... quindi temperatura minima. Se esternamente ho 19/20 gradi e internamente ne richiedo 16,5 gradi l'aria climatizzata fà uscire aria tiepida. Ovviamente c'è qualcosa che non và , cosa potrebbe essere??? Ho appena sostituito la centralina del clima bi zona con una usata " perfettamente " funzionante. Grazie spero mi aiuterete . ciao

ciao non ci ho fatto caso..... ma se lascio la macchina al sole a una temperatura esterna di 30 gradi e imposto il clima a 16,5 l'aria esce fredda. Questo non succede se esternamente la temperatura è 20 gradi. Farò caso al click del compressore, non vorrei che qualche sensore temperatura interna non funzioni. ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La ragione per ascoltare il "click" e che il compressore non si accende se il gas R134a non e preciso. Se il sensore sente o sovra o sotto pressione, non si accende.

ciao non ci ho fatto caso..... ma se lascio la macchina al sole a una temperatura esterna di 30 gradi e imposto il clima a 16,5 l'aria esce fredda. Questo non succede se esternamente la temperatura è 20 gradi. Farò caso al click del compressore, non vorrei che qualche sensore temperatura interna non funzioni. ciao

Beh,se hai all'interno dell'auto 20° ci credo che non sentirai aria gelida,perchè il clima deve portare la temperatura di ''solo'' 3,5° inferiori rispetto alla temperatura ambiante,quindi non deve sparare aria gelida immediatamente.Diverso il discorso da 30° a 16,5 perchè lo sbalzo è moolto superiore e quindi deve mandare aria più fredda per poter raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura desiderata:decoccio:

Ciao ... ok il "click" lo fà appena accendo il condizionatore, quindi se esternamente ho 20 gradi internamente avrò aria fredda solo in modalità LO poichè lo scarto tra 16,5 gradi e 20 gradi è troppo breve... se anche a voi funziona così mi metto l'anima in pace .Ero convinto che qualche sensore temperatura fosse andato . Ciao

X